Libri, Recensioni, Segnalazioni

Le brave ragazze muoiono prima, Kathryn Foxfield

  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (28 aprile 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 288 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8822744764
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8822744760
 
Trama

Ava è una ragazza come tutte le altre, ma nasconde un terribile segreto. Qualcosa di così oscuro che, se rivelato, potrebbe stravolgerle la vita.


E così, quando riceve un biglietto anonimo che la invita a un misterioso appuntamento in un luna park abbandonato, scritto da qualcuno che dichiara di sapere la verità sul suo conto, accetta con riluttanza.
Ha bisogno di sapere chi è stato, o almeno di prendere tempo.
Al suo arrivo, però, scopre con sorpresa di non essere l’unica ad aver ricevuto l’invito. Altri nove tra ragazze e ragazzi sono stati contattati nello stesso identico modo.
E con l’avanzare della notte, diventa chiaro che la posta in gioco potrebbe essere spaventosamente alta, e che tutti sono in pericolo. Ognuno di loro nasconde dei segreti. L’unica speranza per salvarsi è collaborare, ma fidarsi troppo gli uni degli altri potrebbe rivelarsi un errore fatale…
 
Recensione
 
Un romanzo che ti trascina in un vortice di sensazioni. Ansia, paura, mistero. Non puoi smettere di leggere per capire: chi sarà il prossimo a morire? Chi sarà l’artefice del destino di questi dieci giovani ragazzi? Ma soprattutto quali segreti nascondono?
Sono stati tutti invitati su un’isola spettrale dove un tempo c’era un luna Park. Brutte cose però sono accadute in quel posto. Che sia ora di scoprire quali? Nell’invito di tutti c’è una frase « Alle otto, al pontile di Portgrave. Sai mantenere il segreto? »
Dieci segreti diversi. Voci che controllano la mente. Il tempo che scorre velocemente facendo alternare il giorno e la notte a piacimento, così come il vento, la pioggia e le nuvole. Chi c’è dietro a tutto questo? Perché vuole vendetta?
Resisteranno senza impazzire e senza poter fuggire da lì?
Un romanzo con una trama complessa e ben sviluppata. Personaggi che rivelano a poco a poco il loro io più nascosto. Non si può più scappare da li. Nessuno è al sicuro.
Un romanzo adrenalinico, soprannaturale che coinvolge dalla prima all’ultima pagina.
Da leggere assolutamente
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *