Libri, Recensioni, Segnalazioni

Cour des revenants, Amanda Fall

  • TITOLO: Cour des revenants
  • SERIE: Holland Academy #1
  • AUTRICE: Amanda Fall
  • CASA EDITRICE: Words Edizioni
  • GENERE: Fantasy romance
  • FORMATO: Ebook Amazon e Kobo (In offerta lancio a € 2,69)

Trama

Lena Blake è una Hunter, sicario arruolato tra le fila della Holland Academy. La secolare accademia ha il compito di epurare l’umanità da tutto ciò che di demoniaco esista in natura. Il suo compito è stroncare un’antica dinastia di vampiri, protetta dalla leggendaria Cour des Revenants: è l’occasione che attendeva da tempo per poter finalmente vendicare la morte della madre.
Nicholas Artois, vampiro e principe della Cour des Revenants, ha ricevuto dal padre un incarico: uccidere il sicario della Holland Academy, dopo che gli Hunter hanno scoperto dell’esistenza della Corte. È la sua unica opportunità per fare breccia nell’animo del genitore e dimostrarsi suo degno erede.
Il cuore pulsante di una Londra oscura come non mai si prepara ad accogliere una guerra senza pari, anche se la speranza di un mondo di pace esiste ed è racchiusa in un siero che Lena stessa beve e che è in grado di trasformarla nell’aspetto e nello spirito. E quando nel cuore di Hyde Park Lena salva il giovane Elios Turner, innamorandosene, non sa che, in realtà, lui nasconde un segreto che cambierà tutto.

Recensione

Ho appena finito di leggere “Cour de revenants” di Amanda Fall edito Words Edizioni.
Sono ancora sotto shock ma anche in ansia: quando esce il secondo romanzo della trilogia? Mica possiamo aspettare a lungo!
Il primo romanzo della serie inizia piano, per spiegare un po’ tutta la città e i suoi particolari abitanti. Abbiamo una Londra di sopra e una Londra di sotto. La prima con la Holland Academy che cerca di vigilare e mantenere sotto controllo le forze demoniache che ci sono. La seconda, invece, nasconde un covo di demoni: vampiri spietati che escono solo di notte e spargono terrore. Ora, vi protra sembrare la semplice lotta tra bene e male, ma è sbagliato! Non c’è niente di semplice in questa trama fitta di personaggi e intrecci, ma soprattutto non c’è niente di semplice quando davanti alle proprie missioni si metteranno di mezzo i sentimenti . Quando iniziano sentimenti veri, niente sara più come prima. Lena e’ la migliore Echo in circolazione. Lei ammazza demoni, mostri e chiunque le si pari davanti: sono sette anni che medita vendetta per la morte di sua madre. Una guerriera col cuore nascosto in una gabbia sigillata. Ha due amici per cui farebbe di tutto e che ora sono la sua famiglia.
Quando incontra un giorno Elios, invece si lascerà trasportare dai sentimenti puri, quelli che pensava non avesse più. Sentirsi “normali”, innamorati e spensierati, non sarebbe più bello? Ma il suo destino, la sua vendetta non può aspettare e dovrà prendere nuove decisioni , anche scomode.

Nicholas Artois è il principe vampiro: potrebbe diventare il nuovo re in futuro. Eppure suo padre non lo considera all’altezza. Da quando sua madre è morta si sente vagare tra le tenebre, senza una motivazione vera. E quando gli danno la missione di ammazzare Lena, tutto acquista un sapore diverso, più eccitante.

Anche a Lena daranno la missione di uccidere il principe vampiro e trovare la sede della court.

Una caccia al topo che sfocerà in lotte spettacolari descritte alla perfezione.

Questo è uno dei punti che più mi hanno colpito del romanzo: le descrizioni così vive e vere, da sembrar di vedere un film! Impossibile non immaginarsi ogni singola scena, pagina dopo pagina.

Anche i personaggi sono descritti con precisione sia esteticamente che mentalmente: puoi capire e vivere le loro stesse emozioni, ma non solo! Riesci a percepirne gli odori, i colori: nessun senso sarà risparmiato durante la lettura.

Non ci sono solo vampiri tra i demoni, ma anche tanti diversi demoni tutti da conoscere man mano che si incontreranno. Ognuno con un potere speciale.

Altro punto essenziale del romanzo è la trama: fitta, intrecciata, coinvolgente, carico di suspence e apprensione: ripeto, quando esce il prossimo volume??!!

Bellissimi i dialoghi, emozionante la parte romance e adrenaliniche le scene di lotta (anche un po’ splatter)!

 

Da leggere assolutamente

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *