Libri, Recensioni, Segnalazioni

Contact, Giada Grimaldi

  • ASIN ‏ : ‎ B0CZSG5WHL
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 219 pagine

Trama

Nonna Margaret è una delle poche certezze della vita di Jensen.
Per lei farebbe di tutto, anche accettare che un gruppo di strambi ed eccentrici acchiappafantasmi invada la sua casa e i suoi amati campi di cotone. Ciò che proprio non ha previsto è Tara Miller. La donna che più odia al mondo, colei che lo ha mandato in prigione e che per sei mesi farà parte della sua quotidianità.
Perché non mandarla via?
È solo per non dispiacere sua nonna all’oscuro di tutto o, in fondo, quegli occhi verdi, che gli hanno rubato il cuore anni prima, gli hanno sempre suggerito un’altra verità?

Recensione

Quinto capitolo della saga “Winchester series”, scritto dalla bravissima Giada Grimaldi.

Ambientato sotto il sole caldo del Texas, un romanzo che mescola amore, passione e un pizzico di paranormale.

Cosa accadrebbe se una trasmissione televisiva, famosa per le sue indagini sul paranormale e le presenze di spiriti sulla terra, sia ingaggiata da una tenera e arzilla nonnina che sente la presenza del suo defunto marito?

Tanti sono i segnali che indicano la presenza di varie entità: e se queste avessero dei messaggi per i nostri protagonisti?

Jensen e Tara si sono ritrovati dopo un periodo buio. Devono però fingere di non conoscersi, altrimenti i motivi della rottura potrebbero venire a galla e troppo dolore causerebbero ancora. Riusciranno a dare un colpo di spugna al passato? L’elettricità tra i due è così palese…

I Winchester sono una famiglia allargata, incasinata e piena di guai: in questo volume conosceremo Jensen. Non ha preso nulla dai suoi genitori diabolici, se non il cognome. L’arresto che l’ha visto portare in carcere per alcuni mesi ha segnato la sua fedina penale pulita. Cosa è accaduto quella notte? E’ burbero sì, ma dal cuore d’oro. Lo si vede da come si preoccupa per sua nonna, dal legame con alcuni parenti e da come tratta con rispetto i suoi dipendenti. E allora cosa può essere accaduto?

Tara è giovane, dolce e solare, fragile talvolta, ma la vita l’ha messa in passato di fronte a scomode verità. Non è difficile per lei ammaliare con la sua semplicità e spontaneità, il giovane Jensen che, tra alti e bassi, proprio non riesce a starle lontana.

Un romanzo dolce incentrato sulla famiglia che ruota intorno al suo perno centrale, la nonna. Anche se non discendenti diretti di sangue sempre famiglia è. Genitori sono coloro che ti crescono, non solo quelli che ti mettono al mondo.

Dialoghi meravigliosi, emozioni semplici ma profonde… lasciatevi coinvolgere da questo romanzo magico di Giada Grimaldi.

Da leggere

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *