Quasi quasi m’innamoro di te, Paola Servente
- ASIN : B0D1M3XFVV
- Editore : Newton Compton Editori (7 maggio 2024)
- Lunghezza stampa : 231 pagine
Trama
Da piccoli Emma e Leonardo erano inseparabili. Lei timida, brava a scuola e campionessa di pattinaggio. Lui estroverso, sempre circondato da ragazzine, una frana in tutte le materie e grande promessa del calcio. Non avrebbero potuto essere più diversi, eppure tra loro era nata un’amicizia sincera e all’apparenza incrollabile. Finché una bugia e un litigio hanno cambiato tutto. Quindici anni dopo, sono due estranei, con vite agli antipodi. Emma conduce un’esistenza tranquilla ed è molto legata al paesino dove è nata e cresciuta e dove torna spesso; Leonardo è un giocatore della nazionale, al momento fermo per un infortunio. Quando lui decide di rimettersi a studiare, però, è a Emma che si rivolge per un aiuto. E all’improvviso, è come se il tempo non fosse passato. Ma se stavolta tra loro ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia?
Recensione
Alzi la mano chi ha avuto una amicizia speciale da bambina. Quell’amico che ti capisce. Quell’amico con cui crei un legame indissolubile. E se coincidesse anche con la tua prima cotta ancora meglio. E poi una rottura. Una bugia, una delusione e tutto non è più come prima. Per fortuna gli anni passano e ognuno prende la propria strada, o forse no? Il destino ci mette lo zampino e farà incontrare nuovamente Emma e Leonardo. Che sia la volta buona per chiarirsi e andare avanti? Riusciranno a non litigare?
E se poi lei dovrà aiutarlo a studiare, tutto ancora si complica di più.
Due giovani, un calciatore e una social media manager, della beneficienza, gli studi, i ricordi. Ambientato in un paesino della Liguria nel periodo invernale, dove tutti si conoscono e tutti sanno cose.
Un romanzo coinvolgente grazie alla bravura della splendida Paola Servente che adoro per diversi motivi. Le trame fanno sognare ma non si distolgono dalla realtà: questo rende tutto molto realistico. I dialoghi sono divertenti, intriganti e allegri. Le emozioni ti travolgono fino all’ultima pagina.
Assolutamente da leggere