Libri, Recensioni, Segnalazioni

Inferno (City of Woe Series: Divina Commedia – dark mafia retelling Vol. 1)

  • ASIN ‏ : ‎ B0CWYJW7W1
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 2642 KB
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 452 pagine

Trama

Lui è l’erede designato di Cosa Nostra a New York.
Lei è l’unica figlia di un caporegime disposto a tutto per vendicarsi.

La discesa oscura in gironi danteschi di vizi, potere e segreti, li condurrà in un tetro inferno senza scampo o a riveder le stelle?
Dante è il figlio di Elia Santacroce, uno dei più potenti capi mafiosi di New York. Viene mandato in Italia per sedare i conflitti con il suo gemello. Dopo sette anni tra vizi e dissolutezza, un tragico evento mina la sua sanità mentale e spinge la famiglia a richiamarlo in America per assumere il ruolo di vicecapo della cosca.Beatrice è sempre stata la più riservata tra le sue coetanee, delicata ed eterea come una creatura divina capitata per sbaglio in un mondo corrotto. Ora è promessa in sposa a un altro uomo, ma l’ombra del passato la intrappola nelle trame di Dante. Un inferno in terra, un’oscura e sensuale prigione in cui lei trova la sua unica
ragione di vita.

Nel cuore di una città permeata da segreti, lussuria e tradimenti, Dante e Beatrice riscrivono la Divina Commedia, dando vita a una relazione proibita e pericolosa.
Tra le anime dannate, scoprono che le fiamme dell’amore possono bruciare più delle tormentate profondità dell’Inferno.

Laddove il destino di Dante e Beatrice è legato a filo doppio ai segreti inconfessabili di una famiglia che non perdona, riusciranno le stelle a illuminare il loro amore?

“Inferno” è il primo volume della City of Woe Series, retelling contemporaneo in chiave dark mafia romance della Divina Commedia di Dante Alighieri.
ATTENZIONE: Il romanzo contiene linguaggio e scene espliciti, violenza fisica e psicologica, rappresentazioni realistiche di atti criminali. Si invita alla lettura degli specifici TW presenti nella prima pagina e si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Recensione

“Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate” è la scritta sulla porta che apre all’inferno della Divina Commedia. Ma è anche la frase che direi ai futuri lettori che inizieranno questa lettura: se sperate di non essere coinvolti e se sperate di leggerlo senza trasporto, vi sbagliate di grosso.

Appena apri il libro (vi consiglio di acquistare il cartaceo perché le pagine, l’impaginazione, le foto, tutto merita!) già capisci che non sarà una lettura come le altre. Sarà un viaggio verso i demoni, le ombre del passato, un vortice di peccati e azioni illecite della più grande famiglia mafiosa newyorkese: i Santacroce.

Una dinastia capitanata da don Elia e dai suoi due figli gemelli (Samael e Dante) e il figliastro Virgil.

Altre famiglie ruoteranno intorno a loro e quell’equilibrio che instabile regolava i loro rapporti, ora pian piano si sgretolerà poichè fondato su rancori, odi e bugie.

I protagonisti sono Dante e Beatrice. Lui molto poeta maledetto, mi ricorda Baudelair o Rimbaud, tanto bello e affascinante quanto dannato. Non ricorda molto del suo passato, ma ha continui flashback o incubi che pian piano riusciranno a fargli visualizzare sempre meglio la realtà delle cose. Droga, sesso, omicidi. Non si risparmia nulla. Solo Beatrice rimane il suo veleno più grande, di cui non può farne a meno, ma che lo corrode e lo rende poco lucido.

Beatrice, è una ragazza di ventuno anni. All’apparenza fragile e timida, riuscirà pagina dopo pagina a trovare istinti primordiali e forze innate dentro di lei. Nonostante percepisca l’animo oscuro all’interno di Dante, non può fare a meno di seguirlo, come una falena con la luce.

Un romanzo con immagine esplicite, non adatte a qualsiasi lettore. Un dark romance dalle pennellate oscure, che lo rendono un romanzo brillante da non lasciarlo li: bisogna leggerlo!

Ottima la fotografia, le descrizioni minuziose che ci stimolano i cinque sensi: si percepiscono odori, profumi, immagini reali.

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *