Libri, Recensioni, Segnalazioni

Sotto controllo, Andrea Gamba

  • TITOLO: Sotto controllo
  • AUTORE:Andrea Gamba
  • EDITORE: Bookabook
  • GENERE: narrativa
  • PAGINE: 415
  • PREZZO: €18,00 CARTACEO // €6,99 EBOOK
  • DATA USCITA: Crowdfunding
  • LINK DI PREORDER: Qui

Trama

Viaggio claustrofobico nella mente di Fabio, quarantenne romano di famiglia borghese, incapace di completare gli studi e realizzare le sue ambizioni, oppresso da un fallimento esistenziale che sente ineluttabile.
Sua moglie Silvia ha seguito un percorso opposto. Umile ragazza di periferia indirizzata agli studi proprio da Fabio, è oggi una donna affermata, con un lavoro gratificante e brillanti prospettive di carriera.
Questo ribaltamento di ruoli getta il protagonista in una frustrazione che, complice l’avvenenza della donna, sfocia in una gelosia morbosa. Silvia ha una vita lavorativa e sociale intensa, fatta di viaggi di lavoro e frequentazione di amiche divorziate ed emancipate. Fabio, sempre più solo, cade in preda al panico e inizia a spiarla, fino a metterla letteralmente “sotto controllo”, amplificando ogni potenziale indizio di tradimento sotto la lente deformante della sua ossessione.
Perché ho scritto questo libro?
La preminenza del maschio nella coppia è un caposaldo sociale che sta crollando. Oggi è sempre più spesso la donna ad assurgere a una posizione di superiorità, economica e culturale. Tutto questo, per molti maschi, si sta rivelando difficilissimo da accettare. Ho costruito questa storia per mostrare, da un punto di osservazione allucinato, l’angoscia e la frustrazione maschile per questa nuova condizione, e tutta l’inadeguatezza culturale per affrontarla.
 
Recensione
 
Ho letto questo libro come contributor di Tante_piccole_recensioni, quindi la potete leggere qui
E’ un romanzo di bookabook in Crowdfunding.
Mancano pochi acquisti affinchè venga pubblicato. Credo sia un libro davvero interessante e lo meriterebbe.
Fatemi sapere.
By Secret_ed_00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *