Libri, Recensioni, Segnalazioni

Completamente, Mariadora Vizzi

 

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 621 KB
  • Lunghezza stampa: 331
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: DriEditore (27 gennaio 2020)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

«Hai mai pensato che, semplicemente, i vostri corpi hanno trovato un modo per esprimere l’affinità delle vostre anime?»

Greta, diciotto anni e una sola passione: la danza. Timida e un po’ insicura, ma anche terribilmente caparbia e altruista, vive nel suo mondo ovattato, dove le emozioni forti si provano solo sulle punte.
Davide ha un solo obiettivo: portare in scena una coreografia da brividi, ma il sogno sembra destinato a rimanere tale. Almeno fino a che Greta non irrompe nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. L’amore per la danza e l’intesa divampano come il fuoco, come se i loro corpi si conoscessero da sempre. Ma è davvero solo affinità artistica?
Tra passi di danza classica e moderna, pas de vals e un po’ di tango, Greta e Davide iniziano a scoprirsi, a mettere a nudo le proprie anime e a ribaltare le proprie convinzioni. Un’avventura piena di passione, dove i battiti del cuore si confondono con il ritmo della musica.

La bravissima Mariadora accetta di collaborare con noi con questa sua opera prima intensa ed emozionante. Abbiamo scelto questo libro per lanciare la nostra nuova collana SportRomance proprio perché pensiamo che rappresenti al meglio lo spirito della stessa.
Buona lettura!

 

Recensione

Chi mi conosce sa che la mia più grande passione di sempre è la danza. Quando ho scoperto che la @drieditore aveva aggiunto un nuovo genere nella sua collezione ed era quella dello “sport romance” ne ero rimasta piacevolmente sorpresa, ma quando poi, dalla copertina ho capito che il primo romanzo era sulla danza, vi ammetto che mi sono emozionata.
Questo romanzo è un inno non solo all’arte del ballo in se’, ma anche al contorno che pochi conoscono: le prove, il sudore, la fatica, la determinazione e la caparbietà. Solo tutti questi aggettivi portano a comprendere un grande danzatore e coreografo.
La storia si sviluppa principalmente nell’accademia, tra le sale prove e il teatro dove si svolgeranno saggi, esami e spettacoli.
I protagonisti principali sono due ballerini, Davide e Greta.
Mentre il primo è figlio dell’ex direttrice, bello, bravo e sicuro di se’, la seconda è fragile e insicura fuori dal palco, determinata e spettacolare appena parte la musica e il suo corpo inizia a danzare.
I due si troveranno a condividere pian piano gran parte delle loro giornate per preparare l’esame di addio di Davide, con un passo a due davvero originale.
Il loro legame si costruirà piano piano, giorno dopo giorno, detto in tema di danza “in punta di piedi”.
Si alterneranno i punti di vista di entrambi, in modo da cogliere le emozioni di entrambi e la confusione sui loro stessi sentimenti.
Nonostante i due giovani abbiano i riflettori puntati di questa storia, sono bellissime anche le vite dei personaggi secondari che si intrecceranno a loro. Ognuno di essi ha un background ben definito, a cui vi affezionerete senza ombra di dubbio.
Un romanzo dolce e delicato, con l’amore della danza che crea un contorno che farà sognare, completato con una playlist spettacolare: spero che l’autrice raccolga tutti i titoli da poter ascoltare durante la lettura.

By Secret_ed_00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *