Libri, Recensioni, Segnalazioni

Seduzione al sapore di cioccolato, Eve Shawn

 

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 353 KB
  • Lunghezza stampa: 185
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B084LN364K
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

“Pâtisserie au chocolat” è la catena di pasticcerie che Thomas Bernard ha portato dalle strade della Francia a quelle dell’Italia. Roma, Firenze e Venezia possiedono già la loro dolciaria, ora è il turno di Milano. Il continuo fermento della città porta la pasticceria in vetta alle vendite nel giro di pochi giorni, così Bernard è costretto ad assumere una terza persona. Ad attirare la sua attenzione è Dalia, una giovane stagista che da poco ha intrapreso questa strada, con l’obiettivo di sfondare nel campo dei dolci. Sono incontri turbolenti quelli che si susseguono tra i due, una sfida al gusto piccante per lui e una dal retrogusto amaro per lei. Solo con uno sguardo sono capaci di accendere la miccia del piacere, ma Dalia è decisa a non cadere nelle braccia del diavolo, accendendo ancora di più la sua curiosità e la sua voglia. Un gioco di seduzione a cui Dalia dovrà aggrapparsi per non cedere, ma si sa, le fiamme dell’inferno sanno sempre incantare.

Recensione

Non sono solita leggere romanzi erotici, ma l’autrice, oltre ad essere una persona molto educata  e gentile, è anche davvero professionale. L’ho quindi letto con interesse.

Per prima cosa mi ha stupito molto il fatto che il Pov, sia solamente maschile. È Bernard che racconta tutto in prima persona, dagli avvenimenti ai pensieri e le sensazioni che prova. Solamente un capitolo ha il Pov di Dalia, l’altra protagonista della storia, lascerò a voi scoprirlo e cercarlo.

Altra cosa che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa sono i titoli dei capitoli: tutti in francese! Amo questa lingua che ho studiato a scuola e mi sono divertita a tradurli. Penso questa scelta sia dettata dal fatto che Bernard, Andreas e Paolo sono tre amici pasticceri che arrivano dalla Francia, e, mentre il primo si occupa di aprire in franchising le pasticcerie in tutto il mondo, gli altri due pensano alla cucina. Sono un gruppo compatto e unito. Si capiscono al volo e si appoggiano e consigliano nei momenti del bisogno. 

La storia è ambientata a Milano, dove appunto abbiamo l’inaugurazione di questa nuova pasticceria, la quale è descritta davvero bene. Riuscivo a immaginare il laboratorio, il bancone dei dolci, le leccornie esposte, i tavolini con i clienti.

Parliamo della trama. È intrigante il rapporto che si crea tra Bernard e Dalia. Mentre il primo è un tombeur de femme, che cambia donna ogni sera e non vuole legarsi a nessuna, se non per una notte e via, la seconda è diversa dal genere femminile con cui solitamente si rapporta. Intelligente, educata e anche poco appariscente, ma che in realtà attrae come una calamità il povero Bernard, il quale dovrà affrontare pensieri contrastanti per questa alchimia creata, a cui non potrà sottrarsi visto che lei inizierà a lavorare per lui.

Qualche colpo di scena e tanti momenti piccanti, condiranno fino all’ultima pagina questo libro.

I dialoghi sono ben costruiti e molti i doppi sensi, tipici di Bernard quando vuole far colpo sulla sua preda di turno, o con i suoi amici per mostrare le sue doti da seduttore.

Credete al colpo di fulmine e vi piace un po’ di pepe? Questo allora è il romanzo giusto per voi.

By Secret_ed_00

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *