Libri, Recensioni, Segnalazioni

Un amore firmato Louboutin, Giulia Rizzi

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 936 KB
  • Lunghezza stampa: 118
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 6050491445
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B07GJWXQKK
  • per acquistarlo clicca qui

Trama

“E se un paio di scarpe potessero davvero cambiarti la vita?”

Rebecca Losi è la pecora nera della famiglia. A trent’anni suonati vive ancora a Verona, nell’appartamento che condivide con Alessandra e Fabrizia dai tempi dell’università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. Nonostante le pressioni delle invadenti zie, non ha nessuna intenzione di “mettere la testa a posto”, come hanno fatto invece i suoi fratelli maggiori. Al contrario, lei è una donna indipendente e non ha bisogno di un uomo per sentirsi realizzata. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione televisiva alla quale è stata invitata per presentare il suo lit-blog. Ha tutto sotto controllo: domande concordate, risposte accattivanti, scarpe griffate tacco dodici e essenza di fiori di Bach in abbondanza. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin dalla suola rossa fiammante dritte nelle mani di Leonardo Davies.
Per fortuna Reby è una tipa tosta, praticamente immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese… oppure no?
Fra sketch tragicomici e odissee familiari, Rebecca si lascerà trascinare in un’avventura fuori dagli schemi, accompagnata dalle amiche di sempre, sullo sfondo di un’incantevole Verona.
Il romanzo è autoconclusivo.
* Precedentemente pubblicato dalla collana Rizzoli YouFeel. Il romanzo è nella sua versione integrale *

Recensione

Un amore firmato Louboutin
Ecco il primo romanzo della duologia “innamorarsi a Verona” di @julie_imbrattacarte .
Vorrei analizzare prima di tutto i personaggi, per cercare di farvi capire quanto sia bella questa storia d’amore.
Rebecca puoi essere tu, posso essere io, può essere chiunque. La classica ragazza della porta accanto, fortunata di essere carina e intelligente, cresciuta in una famiglia numerosa (tre fratelli e lei) in cui si è sempre sentita come un piccolo brutto anatroccolo, sempre inferiore alle carriere brillanti di loro.
Lei Scrive per un blog, ma ha la passione per i romanzi, tanto che ne ha scritto uno e che cerca di portare alla luce con una casa editrice con cui collabora per le recensioni letterarie.
“Fredda” (lo scrivo tra virgolette per un motivo preciso del romanzo), si è costruita il suo guscio protettivo grazie alle sue due amiche con cui divide l’appartamento a Verona, abitudinaria, un po’ insicura: proprio come tutte le ragazze normali.
E poi c’è lui. Leonardo. Super modello, bellissimo e ricercatissimo da agenzie e stampa. Sempre circondato da belle ragazze, vive nel lusso e viaggia in giro per il mondo.
Cosa c’entrano due come loro? Assolutamente tutto! È una storia d’amore che fa sognare, sperare nel lieto fino, il tutto con le bellissime scarpe di vernice nera e l’immancabile suola rossa, marchio indimenticabile Louboutin.
La bellezza di questo romanzo è la freschezza e la semplicità con cui vieni catapultato tra le vie di Verona. Una città bella e romantica, carica di cultura e arricchita di storia, ma anche frizzante e mondana. Ma non solo.
In questo romanzo non potrete fare a meno di affezionarvi anche ai personaggi secondari, ognuno con un carattere e una sua storia ben precisa.
Alessandra, Fabrizia, Michele, Andrea.. non si possono non citare.
Come dicevo un romanzo assolutamente da leggere! E anzi.. ora che ho finito questo, vado subito a iniziare il secondo romanzo della serie “innamorarsi a Verona”!!

By Secret_ed_00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *