Libri, Recensioni, Segnalazioni

Asso di cuori, Patrizia Ines Roggero

  • Titolo: Asso di cuori
  • Autore: Patrizia Ines Roggero
  • Editore: Dri Editore
  • Genere: Western
  • Collana: Historical Premium
  • Pagine: 317
  • Data di uscita: 23 giugno 2020
  • Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 15,99 € circa

Trama

Territorio del Nebraska 1867

Nick è un giocatore d’azzardo con un solo obiettivo: fare fortuna al seguito della ferrovia in costruzione. Un dannato randagio, un avventuriero che non intende mettere radici da nessuna parte. Quando il destino gli fa incontrare Hope, ballerina abituata come lui alla vita dei bassifondi, è sicuro di aver trovato la sua metà perfetta, ma lei è in cerca di una stabilità che lui non le può offrire. Così simili, eppure diretti in direzioni diverse, Nick e Hope giocano d’azzardo con l’amore, tra gelosia, intrighi e menzogne…

Recensione

Ringrazio la Dri Editore per avermi dato la possibilità di leggere per la prima volta un western.

Ambientato nel 1862 durante la costruzione della ferrovia ad opera della Union Pacific che farà da sfondo a tutto il libro.

Lo sapevate che gli operai si spostavano di paese in paese, seguendo il percorso dei binari? Soggiornavano in tende campate dal nulla in mezzo al fango e sabbia e, una volta terminato, smontavano ogni cosa e proseguivano ricominciando da capo, spostandosi verso ovest.

Ovviamente grandi uomini di potere alle spalle, soldi e mazzette, indiani che cercavano di ribellarsi a questo progresso che deturpava il loro paesaggio e la loro natura. Tutto questo è lo scenario del romanzo di di Patrizia: uomini rozzi, stanchi e sporchi che cercano sollazzo nel bordello e gioco d’azzardo, gestito dai due soci Nick e Rachel.

E la nostra protagonista cosa c’entra in tutto questo? Hope ballerina di un bordello di New York cercherà la svolta nella propria vita proprio qui. Nel primo paese North Platte dimenticato da Dio, proverà ad avere una famiglia grazie ad un annuncio su un giornale di un certo Bart.

Rimasta vedova dopo pochissime ore però, si troverà subito ad un bivio: restare con Nick  nel west oppure tornare da dove è partita.

In questo romanzo ammetto di non aver avuto empatia per nessun personaggio, molto lontani dalle mie corde, ma non per questo è diminuito il mio interesse per la storia che ho letto tutta d’un fiato fino all’ultima pagina.

I protagonisti sono sopraffatti dalla vita, hanno paura di cambiare e accettare nuovi sentimenti, lasciandosi trascinare dagli eventi. Anche se… non mancheranno imprevisti, segreti, bugie, nuove chance, passione, amore e tradimenti

Da leggere!

By Secret_ed_00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *