Libri, Recensioni, Segnalazioni

Uno strano colpo di fulmine, Tamara Balliana

  • Dimensioni file : 2722 KB
  • Word Wise : Non abilitato
  • Lunghezza stampa : 250 pagine
  • Editore : Amazon Crossing (4 agosto 2020)
  • Lingua: : Italiano
  • Numeri di pagina fonte ISBN : 2496702698
  • Da testo a voce : Non abilitato
  • ASIN : B084QFGC29

Trama

La bella Amy, l’affascinante poliziotto e l’irresistibile bad boy

Amy è la proprietaria dello Chez Josie, un piccolo caffè di Boston che le dà tante soddisfazioni, ma che non le lascia tempo per molto altro: giunta ormai sulla soglia dei trent’anni, non è infatti ancora riuscita a trovare l’amore. Sua madre tuttavia è decisa a scongiurare questo dramma, ed ecco che una sera a cena dai genitori Amy trova un ospite a sorpresa: l’affascinante tenente Tom McGarrett, collega di suo padre alla polizia di Boston. Quando poi Amy è vittima di una rapina allo Chez Josie e il premuroso McGarrett viene incaricato delle indagini, il finale pare quasi già scritto.

Amy capisce però che la rapina potrebbe avere a che fare con le cattive frequentazioni di Amber, la giovane collega che da quel giorno non si è più presentata al lavoro. Decisa a ritrovarla, inizia una propria ricerca nei bassifondi di Boston, fino a imbattersi nel famigerato Cole, il boss di una gang locale che sembra volerla aiutare. Sguardo di ghiaccio, fisico mozzafiato, aria da cattivo ragazzo: Cole ha un fascino irresistibile. E Amy potrebbe presto dimenticare le lusinghe del bel poliziotto, per abbandonarsi all’attrazione magnetica del bad boy.

Recensione

Amy è una ragazza semplice e conduce una vita normale. Subisce la nonna che la vorrebbe casa e chiesa, la madre che desidererebbe fosse sposata e con figli. Ha un cafè tutto suo, lasciatole in eredità da una zia, che gestisce in maniera impeccabile. Ha due dipendenti: Amber di 18 anni, allegra e spensierata come una ragazza della sua età, e Shally, un po’ più grande con una passione sfegatata per il cantante Bruno Mars. Sono questi piccoli dettagli a rendere ogni personaggio così realistico. E l’autrice è stata bravissima a creare alla perfezione ognuno di loro. Come non posso citare il gruppo di lettura a cui fa parte Amy? Sono cinque ragazze/donne completamente diverse tra di loro (c’è quella super fashion, la mamma con i figli, quella super intelligente), ma così unite e affezionate tra loro, da esserci in ogni momento del bisogno. Ho adorato l’amicizia che le lega, quando sono insieme vi assicuro che vi strapperanno grosse risate.

Tutto procede nella normalità, fino a quando Amy subirà una rapina da un uomo che vuole intimidirla per qualche motivo che lei non conosce.

Per fortuna suo padre è a capo della polizia che metterà il suo miglior agente a indagare il tenente McGarret, che oltre ad essere il più bravo è anche tanto affascinante e premuroso.

Ma non finisce qui.

Amy troverà la forza in se’ stessa e comincerà a indagare per conto suo ( e con l’aiuto delle sue amiche) finendo alla porta di un pericoloso gangster chiamato Cole. Tanto pericoloso quanto intrigante.

Riuscirà Amy a scegliere tra il cuore e la ragione?

Un libro divertente, emozionante, scorrevole e intrigante, non puoi smettere di leggere pagina dopo pagina per scoprire quali guai combineranno le ragazze, con l’ansia del pericolo in cui si andranno a cacciare e con il batticuore che questi due ragazzi faranno provare alla dolce Amy.

E’ il primo volume della serie Bay Village: non vedo l’ora di leggere i prossimi che usciranno l’anno prossimo!

Promosso a pieni voti!

By Secreted_ed_00

Traduction

Amy est une fille simple et mène une vie normale. Elle souffre de la grand-mère qui aimerait sa maison et de son église, la mère qui voudrait qu'elle soit mariée et avec des enfants. Elle a son propre café, légué par une tante, qu'elle dirige impeccablement. Il a deux employés: Amber, 18 ans, gaie et insouciante comme une fille de son âge, et Shally, un peu plus âgée passionnée par le chanteur Bruno Mars. Ce sont ces petits détails qui rendent chaque personnage si réaliste. Et l'auteur était très doué pour créer chacun d'eux à la perfection. Comment ne pas mentionner le groupe de lecture auquel appartient Amy? Ce sont cinq filles / femmes complètement différentes les unes des autres (il y a la super fashion, la mère avec les enfants, la super intelligente), mais tellement unies et affectueuses les unes avec les autres, d'être là à chaque instant de besoin. J'ai adoré l'amitié qui les lie, quand ils seront ensemble je vous assure qu'ils vous feront rire.
Tout se passe normalement, jusqu'à ce qu'Amy soit volée par un homme qui veut l'intimider pour une raison qu'elle ne sait pas.
Heureusement, son père est le chef de la police qui chargera son meilleur agent d'enquêter sur le lieutenant McGarret, qui en plus d'être le meilleur est aussi très charmant et attentionné.
Mais ça ne s'arrête pas là.
Amy trouve la force en elle-même et commence à enquêter seule (et avec l'aide de ses amis) se retrouvant à la porte d'un dangereux gangster nommé Cole. Aussi dangereux qu'intrigant.
Amy pourra-t-elle choisir entre le cœur et la raison?

Un livre amusant, excitant, fluide et intrigant, vous ne pouvez pas arrêter de lire page après page pour savoir quels problèmes les filles vont affronter, avec l'angoisse du danger dans lequel elles vont entrer et avec le battement de cœur que ces deux gars vont adoucir Amy.
C'est le premier tome de la série Bay Village: j'ai hâte de lire les prochains à paraître l'année prochaine!

Passé avec brio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *