Libri, Recensioni, Segnalazioni

La vita che mi hai lasciato, Roberta Longo

  • Titolo: La vita che mi hai lasciato
  • Autrice: Roberta Longo
  • Genere: romance
  • Casa editrice: self publishing
  • Pagine: 261
  • Prezzo cartaceo: 9,90€
  • Prezzo ebook: 2,90€
  • Data pubblicazione: 18 maggio 2020

trama

Quanto amore puoi dare in una vita? Se lo chiede Cassandra, ogni volta che stringe la mano di Dong, che si perde nel suo sguardo duro ma pieno di emozioni, che lo vede sorridere e liberarsi dalle zavorre del passato. Se lo chiede Dong, ogni volta che stringe sua figlia tra le braccia mentre cerca un modo per essere un padre capace, ogni volta che la solitudine lo attanaglia e una vita che non ha scelto lo travolge. Sono insieme, sono soli. Sono due anime che si sono trovate e hanno percorso insieme chilometri alla ricerca di un posto in cui amarsi senza timori, che hanno capito che quel posto erano loro, ma hanno finito per non trovarsi più.La storia di una seconda possibilità che non sempre arriva, di una tempesta sempre pronta a esplodere e la continua, inesorabile, voglia di vivere e amare al massimo.

Recensione

Preparate i fazzoletti perchè questo romano fa davvero commuovere.

Due giovani, completamente diversi tra loro, dal carattere alla nazionalità. Eppure si completano e si attraggono come calamita.

Da una parte abbiamo Cassandra, una ragazza vulcanica, energica, gioiosa, amante della fotografia, sempre solare e mette tutti di buon umore. Capace di vedere nel cuore di chi ha di fronte. Testarda e determinata. Riuscirà a far sciogliere il ghiaccio che protegge Dong.

Questa freddezza che lui ha, è dovuta a genitori ossessivi che si preoccupano più dell’apparire che dei sentimenti veri, nascondendo le proprie scelte dietro alla scusa di una cultura differente e di usanze.

Dong ha difficoltà a lasciarsi andare, pensando di non meritare di meglio se non la propria “NON felicità”.

Ma l’amore riesce a unire anche l’impossibile…

Il romanzo racconta il passato con gli occhi di Cassandra, mentre il futuro con quelli di Dong.

Un romanzo dolce e delicato, che vi porterà per mano fino all’ultima pagina per scoprire cosa possa essere successo tra due anime tanto diverse quanto speciali insieme.

Bravissima Roberta, mi sono emozionata molto!

By secret_ed_00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *