Libri, Recensioni, Segnalazioni

Principe di cuori, L.A. Cotton

  • TITOLO: Principe di cuori
  • SERIE: Verona Legacy Vol. 1 (cliffhanger)
  • AUTORE: L. A. Cotton
  • EDITORE: Queen Edizioni
  • GENERE: New Adult
  • PAGINE: da definire
  • FORMATO: Ebook – cartaceo
  • PREZZO: 4,99 Ebook – 12,90 cartaceo
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 settembre 2020

Trama

Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob. Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze. Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l’ha salvata. C’è solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall’armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.

Recensione

Ho finito di leggere il romanzo qualche giorno fa e ancora penso a questa storia e ai suoi personaggi. Ne sono rimasta stregata sia per i protagonisti sia per la scrittura scorrevole e fluida dell’autrice.

Eppure dopo aver letto la trama, non avrei mai immaginato quanto potesse essere eccezionale questo romanzo.

Oltretutto è il primo volume ed ora mi ritrovo ad aspettare con impazienza l’uscita del prossimo che avverrà a novembre.

La storia, ispirata a Giulietta e Romeo, vede due famiglie in conflitto tra loro: i Capizola e i Marchetti. Non lasciatevi ingannare perchè dico solo “ispirata”: in queste pagine c’è un intero mondo. Ambientato ai giorni nostri, due giovani si innamorano, nonostante le loro famiglie siano in lotta da anni. Come se non bastasse i loro padri non sono di semplici famiglie, ma veri e propri boss che comandano la città. Combattimenti clandestini, estorsioni, riscossioni illeciti, risse, sono solo alcune delle azioni che macchiano col sangue questo amore.

Arianne è vissuta per anni segregata nella sua villa perché suo padre vuole proteggerla, ma finalmente riesce ad andare al College sotto copertura, anche se non durerà a lungo. La famiglia la opprime, vuole decidere per lei e privarla della libertà di scegliere con la sua testa, ma si sa: al cuore non si comanda. Quando incontrerà Nicco, non potrà fare a meno di innamorarsi di lui, prima ancora di sapere il suo cognome.

Nicco è bello e dannato, destinato a essere lui l’erede di suo padre e di continuare tutte le azioni illecite che compie. Insieme ai cugini si fa rispettare e temere da tutti. E’ un duro, è forte e ha sangue freddo, ma da quando Arianne ha intrecciato la sua strada, non può fare a meno di accettare anche questo suo lato dolce e protettivo.

Si ritroverà a guardarla nel buio della notte per proteggerla sempre e Arianne, anche senza vederlo, sa di essere al sicuro perché da qualche parte c’è lui a guardarla.

Un romanzo eccezionale, un amore impossibile ma che fa sognare. Ti senti parte integrante d questa storia e non puoi fare a meno di voler proteggere i due giovani.

Lasciatevi coinvolgere dall’amore, la passione, segreti, rivelazioni e colpi di scena!

Quando un libro mi piace, non posso fare a meno di parlarne con chiunque: tutti devono leggerlo!

Traslation by Tizy

I finished reading the novel a few days ago and I still think about this story and its characters. I was enchanted by both the protagonists and the smooth and fluid writing of the author. Yet after reading the plot, I never imagined how exceptional this novel could be. Besides, it is the first volume and now I find myself waiting impatiently for the next release which will take place in November. The story, inspired by Romeo and Juliet, sees two families in conflict with each other: the Capizolas and the Marchettis. Don’t be fooled because I only say “inspired”: in these pages there is a whole world. Set in the present day, two young people fall in love, despite their families having been fighting for years. As if that were not enough, their fathers are not from simple families, but real bosses who rule the city. Clandestine fights, extortion, illicit collections, fights, are just some of the actions that stain this love with blood. Arianne has lived in her mansion for years because her father wants to protect her, but she finally manages to go to college undercover, even if it won’t last long. The family oppresses her, wants to decide for her and deprive her of the freedom to choose with her head, but you know: the heart is not controlled. When she meets Nicco, she can’t help but fall in love with him, even before knowing his surname. Nicco is handsome and damned, destined to be his father’s heir and to continue all the illicit actions he carries out. Together with his cousins ​​he is respected and feared by everyone. He’s tough, he’s strong and he’s cold-blooded, but since Arianne has crossed her path, she can’t help but accept this sweet and protective side of her too. He will find himself looking at her in the darkness of the night to always protect her and Arianne, even without seeing him, knows she is safe because somewhere he is watching her. An exceptional novel, an impossible love but one that makes you dream. You feel an integral part of this story and you can’t help but want to protect the two young people. Get involved in love, passion, secrets, revelations and twists! When I like a book, I can’t help but tell anyone about it: everyone has to read it!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.