Libri, Recensioni, Segnalazioni

Al di là dei tuoi occhi, Paola Serra

  • Copertina flessibile : 246 pagine
  • ISBN-10 : 1692347918
  • ISBN-13 : 978-1692347918
  • Dimensioni e/o peso : 15.24 x 1.57 x 22.86 cm
  • Editore : Independently published (12 settembre 2019)

Trama

Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un’assenza durata ben cinque anni.È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume calmo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un’amica, una confidente, la sua metà perfetta.Un rapporto indissolubile, un’amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato. Riusciranno a ritrovare l’uno negli occhi dell’altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.

Recensione

Un ranch. Una casetta di legno vicino al fiume. Due famiglie che dopo cinque anni si ritrovano. Partiamo col dire che i posti descritti dall’autrice sono incantevoli. Immersi nella natura, alle pendici di una montagna e vicino al fiume. Intorno distese praterie. Si riesce a percepire la tranquillità e il silenzio, che solo i battiti del cuore dei due protagonisti, riusciranno a spezzare.

Lui è Noah, una ragazzo dolce e gentile, premuroso e protettivo con la sua mamma dopo la morte di suo padre, è dotato di una intelligenza e sensibilità che va oltre alla sua giovane età. Cercherà in tutti i modi di sciogliere il ghiaccio che si è costruita la sua amica per qualche segreto motivo.

Lei è Beck, una giovane ragazza che non riesce più a trovare la serenità. Il senso di abbandono e delle perdite di persone care intorno a lei, la fanno avvampare di una rabbia e di un cinismo incontrollabile. Prendendosela con le persone che più le vogliono bene.

E poi ci sono loro: i cavalli. Nella scuderia, animali nobili ed empatici, aspettano pazientemente la loro padrona: Beck ha infatti allontanato questa sua passione. Ma per quale motivo?

Riuscirà Noah a guardare al di là degli occhi glaciali di Beck e ritrovare il fuoco e la voglia di vivere che aveva un tempo?

Primo romanzo della serie “The Munsees series”, rimango in attesa di scoprire cosa il futuro riserverà a questi due giovani, circondati da vecchi e nuovi amici che li aiuteranno a maturare e crescere, sia come coppia che come individui.

Romanzo dolce e delicato, mette a nudo due ragazzi nella semplicità e difficoltà di affrontare gli ostacoli della vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.