Libri, Recensioni, Segnalazioni

Sul ghiaccio, Amy Aislin

  • Dimensioni file : 1474 KB
  • Word Wise : Non abilitato
  • Lunghezza stampa : 283 pagine
  • Miglioramenti tipografici : Abilitato
  • Editore : Queen Edizioni (22 ottobre 2020)
  • Lingua: : Italiano
  • ASIN : B08HMSXRV1

Trama

Per Mitch Greyson, studente al secondo anno di college, determinazione e perseveranza sono fondamentali per diventare un giocatore professionista di hockey. Le sue giornate sono piene di impegni, tra gli allenamenti, le partite, i corsi, i compiti, due lavori part-time, e adesso anche le ripetizioni che deve frequentare se non vuole perdere la borsa di studio. Tutto questo non dovrebbe lasciargli abbastanza tempo per flirtare con il giocatore professionista della NHL della sua città.
Eppure, niente lo ferma.

Da quando è stato messo sulla lista delle riserve che hanno subìto un infortunio, Alex Dean, difensore della NHL, sta usando il suo tempo libero per stare accanto al padrino malato e per cominciare il libro che gli è stato commissionato. Non si aspettava di venire incastrato a fare da tutor, specialmente non a Mitch, un ragazzo arrogante e saccente.
Ma Alex presto scopre che in Mitch c’è molto più di ciò che sembra… e quello che vede gli piace molto. Solo che Alex non ha intenzione di rischiare la sua carriera nella NHL facendo coming out, e una relazione metterebbe a rischio anche il futuro di Mitch.
Una vita insieme sembra impossibile. Ma, in fondo, le cose migliori lo sembrano sempre…

Sul ghiaccio è un romance contemporaneo con protagonisti un seducente giocatore di hockey che incontra la sua anima gemella in un giocatore della NHL.

Recensione

Primissimo sport romance MM che leggo e devo dire la verità: l’ho amato! 

I due uomini protagonisti sono molto diversi tra di loro, ma insieme creano una alchimia davvero invidiabile.

Mitch è uno studente intelligentissimo, studioso e laborioso, fa due lavori per poter pagarsi gli studi ed è un talento della sua squadra di Hockey. Si è creato una maschera di ragazzo bello e strafottente, ma in realtà ha una situazione familiare difficile che lo rende diffidente verso il prossimo. Per proteggersi, rimane sfuggente e tagliente.

Alex Dean è un professionista di Hockey, ha qualche anno in più di Mitch, dolce e professionista sul campo. Oltre alla sua carriera da sportivo, è laureato in scrittura creativa: gli e’ stato commissionato un romanzo proprio ora che, causa infortunio al braccio, dovrà stare fermo qualche mese dal campionato.

I due incroceranno i propri destini e in poco tempo non potranno fare più a meno l’uno dall’altro.

In questo romanzo non ho trovato alcun cliché di storie omosessuali. Riescono a viversi le emozioni senza paura o pensieri. Ovvio, non vogliono che si sappia per non compromettere le loro carriere sportive, ma ciò non vieta loro di crescere interiormente, di creare un rapporto che si rafforza sempre più.

Un sogno di giocare per la NHL per Mitch, la voglia di trovare se stesso per Alex.

È bello quando i protagonisti evolvono, maturano e crescono, abbandonando le proprie corazze create col tempo per evitare di soffrire. 

Ambientato tra il Vermont e Toronto, magici luoghi che vi faranno sognare: sono descritti alla perfezione da incuriosirvi parola dopo parola. 

Non dimentichiamoci dello sport! Molte scene sulla pista di ghiaccio, emozioni sudore e passione che lo caratterizzano.

Come dice Alex Dean: qual è il prezzo da pagare per diventare un professionista di Hockey? A cosa si è disposti a rinunciare?

Un romanzo coinvolgente e emozionante da leggere fino all’ultima pagina!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.