Libri, Recensioni, Segnalazioni

Uno sconosciuto dentro casa, Grace Annie White

  • Dimensioni file : 2356 KB
  • Word Wise : Non abilitato
  • Da testo a voce : Abilitato
  • Lingua: : Italiano
  • ASIN : B08LDSSXGL

Trama

Cosa faresti se la fuga di centinaia di carcerati invadesse il tuo quartiere e ti trovassi costretta a convivere in un piccolo appartamento con il fattorino che ti ha appena consegnato la pizza?
È quello che accade ad Amelia, una giovane traduttrice di Serie Tv che ha deciso di chiudersi tra le sue quattro mura e di vivere in solitudine. Improvvisamente i suoi spazi vengono invasi da Giordano, un completo sconosciuto che le chiede ospitalità durante una sparatoria.
I due non sembrano legare affatto ed i modi poco seri e provocatori del ragazzo infastidiscono Amelia a tal punto da farli discutere in più di un’occasione.
Riusciranno a sopportarsi per i giorni di reclusione forzata?
Risuciranno a non farsi male a vicenda?
Riusciranno a fare a meno l’uno dell’altra una volta che ognuno potrà riprendere in mano la propria vita?
E soprattutto, riuscira Giordano a mantenere il segreto che nasconde?

ATTENZIONE: Sono presenti scene di Sesso esplicito. Leggere consapevolmente.

Recensione

Ho avuto l’onore di partecipare anche questa volta al bellissimo review party creato dalla bravissima Manuela di @lalibreriadelleamiche.

Un nuovissimo romanzo firmato dalla bravissima @Grace.

Leggo i suoi libri da un po’ di tempo ormai e credo che ogni volta riesca a superarsi sempre più. La sua scrittura è fluida e coinvolgente, i dialoghi accattivanti e in alcuni tratti “speziati”: valori aggiunti a trame sempre nuove e originali! Proprio come quella di questo suo ultimo romanzo.

La protagonista si chiama Amelia che, dopo aver perso il suo papà in un tragico incidente d’auto qualche anno prima, non riesce più a uscire di casa se non per fare la spesa. Si sente in colpa e ha paura al di fuori della sua casa, ormai diventato il suo rifugio.

Ma sarà così al sicuro? Colpa di un black-out, evadono dei carcerati dalla prigione nella sua città. Ma il richiamo della fame, non la ferma nell’ordinare una pizza a domicilio consegnata da un affascinante fattorino di nome Giordano. Peccato che una volta consegnata, dovrà restare a casa sua tre giorni per sicurezza. Ma chi è questo sconosciuto? Amelia Sarà al sicuro tra le sue mura di casa?

È una lotta contro il tempo. Poche ore per conoscersi, punzecchiarsi, scontrarsi e provare attrazione l’uno per l’altra. Si può conoscere realmente qualcuno in così poco tempo? Oppure proprio per la vicinanza forzata si può riuscire a conoscere questa persona meglio di chiunque altro? Quali segreti nasconde Giordano dietro la sua sicurezza e il suo fare misterioso?

Molti segreti, molte promesse da mantenere. 

Ma non c’è solo questo! Vicini di casa invadenti, amicizie divertenti, passati scomodi sono altri valori aggiunti in questa storia che si intreccia alla perfezione, fino alle ultime pagine dove la matassa verrà sciolta, lasciando un’emozione immensa nel cuore.

È difficile affrontare i propri pensieri e le proprie paure, ma forse basta parlarne proprio con uno sconosciuto che non giudica e ti aiuta ad affrontarle.

Un romanzo positivo, dolce e delicato, con quel pizzico di malizia che caratterizza i romanzi di Grace, che non guasta mai.

Da leggere assolutamente!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.