Libri, Recensioni, Segnalazioni

Like a photo, Grace Annie White

  • ASIN : B08R6LXL67
  • Lingua: : Italiano
  • Dimensioni file : 2061 KB
  • Lunghezza stampa : 188 pagine

Trama

“Quanto era scontato il cliché della sorella minore innamorata del migliore amico del fratello maggiore? Sapevo bene fosse una cosa vista e rivista, oltre che sbagliata, ed ero certa che avrei sofferto per quello stronzo di Jack, eppure non riuscivo ad impedirmi di sognarlo, di guardarlo di nascosto, di immaginarlo come mio ragazzo e soprattutto di stare male per lui.”

Hanna, tredicenne innamorata, cerca in tutti i modi di farsi notare da Jack, il migliore amico di suo fratello nonché uno dei ragazzi più popolari di Savannah. Quando finalmente riesce nel suo intento, il suo mondo si sgretola, e Hanna sta talmente male da decidere di trasferirsi per sei anni.
Quando torna nella sua città, però, il tempo sembra essersi fermato al giorno della sua partenza: Jack è sempre più bello e sempre più dannato, e ha ancora lo stesso potere di distruzione di allora, ma stavolta Hanna è pronta ad affrontarlo.
Tra discussioni, chiarimenti, litigi e confessioni, l’attrazione fisica tra i due cresce ogni giorno di più, portandoli al punto di non ritorno proprio quando il passato di Jack bussa alla sua porta.

Recensione

Bellissimo romanzo firmato Grace, che con la sua penna riesce a coinvolgere il lettore fino all’ultima pagina. Le sue trame sono sempre originali e mai scontate, ricche di colpi di scena.

Hanna, innamorata dell’amico di suo fratello, Jack,  ma gli anni di differenza tra i due sono molti, soprattutto se lei ne ha solo tredici. Qualcosa è successo in quell’anno, ma ora ci troviamo nel presente. Hanna è tornata per restare  nella sua cittadina Savannah, dopo essere andata via per molti anni: riuscirà il tempo trascorso a cancellare le acredini tra i due?

Purtroppo non è proprio vero il detto che il tempo cura le ferite, soprattutto per due testardi come loro. Entrambi sono orgogliosi, sfacciati e sfrontati: i loro incontri sono vere e proprie scintille. E se dovessero anche lavorare insieme? Jack è un fotografo e lei inizierà a fargli da assistente. Riusciranno a mettere da parte l’ascia di guerra? Riusciranno a cancellare il dolore e le incomprensioni che li hanno avvolti? Eppure Jack ha anche un lato molto oscuro. Quale? E cosa accadrà adesso?

Bellissimi i personaggi, descritti alla perfezione sia fisicamente che caratterialmente. Anche troppo bene: questi personaggi vi faranno arrabbiare per le loro scelte e il modo di fare! Ma proprio perchè sono resi così reali, si mostreranno veri e fragili, con le proprie insicurezze nascoste dietro atteggiamenti aggressivi.

Menzione speciale Paul, il fratello di Hanna. Grande e muscoloso, ma dal cuore tenero che cerca sempre di proteggere e difendere la sua sorellina. E’ emozionante vederlo sempre alle sue spalle: è un porto sicuro, nonostante gli errori e le scelte sbagliate di lei.

Il romanzo di Grace ha un lato erotico e sensuale, una trama intrigante, una storia emozionante. In più non mancheranno colpi di scena e scene adrenaliniche.

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *