Libri, Recensioni, Segnalazioni

Incantevole intesa, Joey Elis

  • Titolo: Incantevole intesa
  • Autore: Joey Elis
  • Editore: Dri Editore
  • Genere: Storico
  • Collana: Historical Romance
  • Pagine: 236
  • Data di uscita: 29 dicembre 2020
  • ASIN : B08RDYWXHX

Trama

Un marchese misterioso.
Una contessina ribelle.
Un accordo che cambierà tutto.


Londra. 1867.
Margareth Rosenthal è disposta a tutto pur di incontrare il suo corteggiatore segreto, compreso travestirsi da garzone e recarsi all’appuntamento in una taverna malfamata. Si rende conto del pericolo che sta correndo solo quando il suo inganno è svelato e si trova coinvolta in una rissa.
Nicholas Knight sa che ha un solo modo per evitare le nozze combinate dal nonno: rovinarsi la reputazione. Peccato che una ragazzina pestifera mandi in fumo ogni piano, costringendolo a intervenire in suo soccorso.
Così facendo il marchese scopre il segreto di Margareth e decide di usarlo a proprio vantaggio.
Per salvaguardare la propria relazione clandestina, la contessina non ha scelta: deve averne una pubblica con lui. Ma per finta. Questo non può proprio dimenticarlo.

Recensione

Bellissimo romanzo Di Joey Elis. Troviamo Margareth la figlia del conte Rosenthal, dal carattere ribelle proprio come i suoi genitori, che abbiamo conosciuto nel precedente romanzo “I segreti di winter house”.

E’ una ragazza giovane ma determinata, anticonvenzionale e impulsiva, tanto da vestirsi da uomo per incontrarsi in una locanda con il ragazzo che ama in segreto e con cui si scambia lettere di nascosto. Peccato che proprio quella sera, non incontrerà il suo amato, ma un misterioso ragazzo che la salverà da una rissa. Ma chi è costui?

Nicholas è un marchese e come tale dovrebbe rispettare le etichette che impone il Ton a cui si attiene rigidamente il nonno. Tanto da volerlo obbligare a sposare una donna, senza che lui lo voglia. Non avendo i genitori, morti prematuramente, non riesce proprio a mandare giù le imposizioni del tempo e del suo alto rango e non può fare a meno che discutere con suo nonno, unico suo familiare rimasto.

Ecco cosa li accomuna: Margareth e Nicholas si sentono in gabbia, e vogliono evadere dalle etichette rigide a cui devono sottostare. Ma come fare se non con un ricatto o, come preferisce chiamarlo lui, una intesa? Se fingessero di avere una relazione, forse potrebbero poi riuscire a raggiungere i propri obiettivi. Ma la vicinanza forzata cosa potrà suscitare?

Un romanzo coinvolgente con colpi di scena, dialoghi e situazioni descritte egregiamente: vi sembrerà di essere nel 1867 e proverete anche voi quella sensazione di oppressione e voglia di libertà.

Le emozioni crescono col tempo, proprio come i sentimenti dei protagonisti.

Un romanzo ben scritto dalla bravissima Joey, che vi consiglio di leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.