Libri, Recensioni, Segnalazioni

Ops!Mi sono innamorata… (vol.1) di un giocatore di baseball, Maggie Dallen

  • ASIN : B08KT3BG6R
  • Editore : VIRGIBOOKS (14 gennaio 2021)
  • Lingua: : Italiano
  • Dimensioni file : 2072 KB
  • Lunghezza stampa : 165 pagine

Trama

Sei amiche del liceo si ritrovano con un grande dilemma: come si fa a far cadere ai propri piedi il ragazzo di cui si è innamorate? Sembra che alle ragazze più cool della scuola riesca così naturale… ma a loro?
Tanto vale chiederlo a una che, in tema di ragazzi, sa il fatto suo! Ed è così che Simone e le altre assoldano Rose per insegnargli ad essere irresistibili!

Solo che a Simone serve una cavia per mettere in pratica gli insegnamenti di Rose. Non può mica sprecare la sua unica chance col bassista bello e impossibile per cui ha perso la testa!
Così Rose ha un’idea brillante: chiede aiuto ad Andrew, il bellissimo lanciatore di baseball della squadra scolastica, che si dà il caso sia anche il ragazzo più gentile di tutta la scuola.

E se un giorno Andrew si svegliasse e si rendesse conto che per Simone prova qualcosa e che non è disposto a gettarla nelle braccia di un altro?

Recensione

Dolcissimo romanzo young adult, che vi porterà indietro nel tempo. La storia si sviluppa al liceo, in quell’età in cui un innamoramento è per sempre ed è struggente se non corrisposto. Tutto sembra sempre più grande e difficile e ogni situazione una sfida impossibile.

Lo sa bene Simone la protagonista, innamorata segretamente del bassista del gruppo del suo migliore amico Jax.

E’ semplice e pura, insicura e fragile. Riesce ad essere sè stessa solo quando è con le sue amiche o il suo migliore amico.

Grazie alle sue sei amiche, caratterialmente una diversa dall’altra, prenderà la decisione di seguire i consigli della bellissima Rose e delle riviste per adolescenti “Come far innamorare il ragazzo che ti piace”. Per far ciò occorre una cavia e chi se non l’affascinante e bravo ragazzo Andrew, star del baseball?

E’ bello l’alternarsi del Pov di Simone e Andrew che ci permette di conoscere più a fondo la loro sensibilità e i loro pensieri. Cosa si creerà tra i due? Riuscirà Simone nel suo intento di conquistare il bassista?

Ci si può innamorare realmente di qualcuno con cui non abbiamo mai parlato? E cercare di mostrarci in maniera differente solo per far colpo? Non è meglio essere semplicemente sè stessi? Lo capirà sulla sua pelle Simone.

Un romanzo come dicevo delicato, dolce e profondo, attraverso la vita di alcuni liceali alle prime esperienze di vita.

E’ bellissimo vedere i protagonisti abbassare le proprie difese per mostrarsi per come si è veramente, gettando la maschera di protezione.

Divertenti tutti i film nominati da Simone, che quando è nervosa fa citazioni su citazioni!

Da leggere

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.