Libri, Recensioni, Segnalazioni

La sposa jacaranda, Angela Slatter

  • ASIN : B08L8G1WXD
  • Editore : VIRGIBOOKS (18 gennaio 2021)
  • Lingua: : Italiano
  • Dimensioni file : 3548 KB

Trama

“The Jacaranda Wife” apparve per la prima volta nella prestigiosa raccolta Dreaming Again firmata da Jack Dann. Ambientato nella Australia coloniale, questo racconto ricevette il plauso delle riviste The Australian, The Cairns Post e del The Sydney Morning Herald.

“La sposa di Jacaranda” è una storia d’amore sui generis, dalle tinte misteriose e inquietanti, che unisce sapientemente mito e realtà. Una mattina, James Willoughby trova una donna di straordinaria bellezza a dormire sotto un albero della sua tenuta e ne resta abbagliato. La vuole prendere subito come sposa. Tuttavia, secondo le leggende delle tribù native la donna sarebbe figlia degli splendidi alberi di Jacaranda. E per questa ragione, sarebbe solo foriera di dolore. Ma al cuore è impossibile comandare…

Recensione

Un racconto breve ma intenso che ruota intorno all’albero di jacaranda. Se non lo avete mai visto è un albero meraviglioso dal colore viola. Molte sono le leggende legate a questo arbusto, come per esempio è diffusa la voce che se un petalo di Jacaranda cadendo si appoggia sulla testa, allora si avrà fortuna. Questo perché è una pianta forte e simbolo di saggezza.

Ma bisogna averne rispetto e cura. Non come il protagonista che, quando vede una donna ai piedi dell’albero, decide di averla ad ogni costo, nonostante le persone intorno a lui lo esortano a non farlo perché attirerebbe su di sé solo sciagure.

Essere cocciuti ed egoisti non porta mai a nulla di buono!

Emozionante la dolcezza e leggerezza della donna.

Intenso, coinvolgente: poche pagine ma che entrano in testa.

Inoltre troverete alcuni capitoli di un altro romanzo “Ad Astra”..

Bello!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.