Libri, Recensioni, Segnalazioni

Un tè con il duca, Sara Gatti

  • Titolo: Un tè con il Duca
  • Autore: Sara Gatti
  • Editore: Dri Editore
  • Genere: Regency
  • Collana: Historical Romance
  • Pagine: 283
  • Data di uscita: 26 gennaio 2021
  • Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa

Trama

Un’indomabile fanciulla.
Un duca con un passato inconfessabile.
Una passione pronta a esplodere.

Inghilterra, 1822
Christopher, duca di Suffolk, quando scopre che l’amato fratello è stato ucciso in circostanze poco chiare, ritorna a casa dopo lunghi anni in esilio.
Nella tenuta vive la bella Charlotte, la promessa sposa di suo fratello, una ragazza dai modi garbati, ma con uno spirito indomabile.
Charlotte è affascinata dall’uomo anche se appare troppo sicuro e pieno di sé.
Ben presto una forte attrazione sconvolgerà le carte, ma un inconfessabile segreto spinge il duca a fare di tutto per farsi odiare dalla fanciulla.
Il passato oscuro riuscirà a dividerli oppure sarà la luce del vero amore a trionfare?

Recensione

Un romanzo regency con un misto di giallo e suspance, una alchimia davvero da non perdere!

Un duca, Christofer, torna a casa dopo aver vissuto per dieci anni lontano da casa, lontano da tutti gli obblighi del Ton a cui non voleva sottostare. Ha vissuto le guerre e nelle terre dei pellerossa, ha visto la morte in faccia e ha vissuto dolori che vuole ora dimenticare. Con un passato così acceso e ancora vivo nel cuore, si ritrova ora ad affrontare nuovi pensieri. Suo fratello è morto e il caso è stato archiviato come rapina, ma lui sa che non può essere vero. Dovrà ripercorrere la vita oscura di suo fratello, scavare nel passato di lui e trovare una soluzione: l’alternativa è la bancarotta. Ma come fare ad indagare se tra le mura di casa troverà la futura sposa del fratello? Charlotte è una donna forte e determinata, ma anche dolce e delicata, orfana di genitori, che a breve dovrà lasciare la dimora dove ha trascorso gli ultimi suoi due anni. Ora che Edward è morto, nulla la lega più a quei luoghi, anche se sente una attrazione per Christofer.

L’adrenalina, le indagini e i sospetti sono il fulcro delle pagine, cariche di tensione ma anche attrazione. E’ bello vedere come i due, talmente diversi, si attraggono come calamite, compensandosi tra di loro. La forza e il senso di protezione di lui da una parte, la freschezza e la semplicità di lei dall’altra.

Ruoteranno intorno ai due giovani molti personaggi costruiti egregiamente: dalla madre che rimprovera il duca, nonostante i loro ruoli altolocati, con l’amore che solo una mamma può rivolgere al suo ormai unico figlio. La cameriera che si occupa della Lady con amorevole cura, e tanti altri.

Bella la trama, sviluppata con maestria, belli i personaggi che prendono vita, dialoghi coinvolgenti che spezzano alle volte il cuore.

Un romanzo accattivante, emozionante da leggere tutto d’un fiato!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *