Libri, Recensioni, Segnalazioni

Broken, Crystal Kaswell

  • TITOLO: Broken
  • AUTORE: Crystal Kaswell
  • EDITORE: Queen Edizioni
  • GENERE: New Adult
  • PAGINE: 420
  • FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
  • PREZZO: 3,99 Ebook – 15,90 Copertina flessibile
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 28/01/2021

Trama

L’ho persa una volta. Non la perderò di nuovo.
Dopo la morte di mio fratello, stavo annegando. Delilah è diventata la mia ancora di salvezza.
Eravamo due opposti, la schietta studentessa di Arte e latleta ombroso. Lei era in grado di entusiasmarsi per cose che mi erano indifferenti, era radiosa quando io ero cupo, delicata quando io ero lesatto contrario. Per due anni, abbiamo avuto tutto. Poi Delilah se ne è andata e si è portata via anche il mio cuore. Ho provato a guarire. A gettarmi negli studi della facoltà di Medicina. A dimenticarla. Pensavo di averlo fatto. Fino a oggi. Quegli occhi blu, quel sorriso dolce, quel gemito delicato... è la mia Delilah. Non appena
la sento ridere, lo capisco. È ciò che manca nella mia vita.
Hotregiorniperriprendermela. Dio, spero di essere affascinante almeno quanto lo ero una volta.
Broken è un romanzo autoconclusivo sulle seconde possibilità, pieno di calore, amore e delusioni. Capirete perché Crystal Kaswell è considerata la maestra dello scrivere personaggi acuti e feriti che vi tengono sulle
spine.
 
Recensione
 

Due giovani che si amano, ma all’improvviso tutto cambia. Si allontanano per ritrovarsi dopo due anni. Delilah torna a casa per il matrimonio della sorella e incontra nuovamente Trent. Cosa è successo per arrivare a quella rottura inaspettata? Riusciranno a ritrovarsi dopo così tanto tempo?

Questo romanzo è caratterizzato da frasi brevi. Intense. Un po’ come la mente umana che va veloce e che spesso non riusciamo a starle dietro.  La vita frenetica, problemi familiari, impegni scolastici o lavorativi ci portano a vivere senza pensare.

Ho sentito durante la lettura questo peso sul cuore che provano i due protagonisti.

Il romanzo è un altalenarsi di presente e passato, di momenti felici e cupi. Che porteranno i due giovani a mettere a nudo la propria anima l’uno di fronte all’altra. È un romanzo intenso per i temi trattati, come il suicidio, la depressione, la paura di non essere all’altezza degli altri. Eppure in mezzo ai momenti cupi c’è spazio per l’amore, la passione, la sensualità, l’arte nelle sue forme della musica, cinema e fotografia, il matrimonio di una sorella, la commozione.

Anche i dialoghi sono veloci e coinvolgenti, come le scene che si susseguono una dietro l’altra per portare il lettore fino al colpo di scena finale, che non si aspetta.

I fratelli e le sorelle dei protagonisti sono parte integrante alla storia, un po’ come fari nella notte, sono supporto, ma anche regalano senso di protezione: la voglia di proteggerli e di essere compresi.

Un romanzo dolce ma allo stesso tempo profondo, dialoghi coinvolgenti, scene mozzafiato.

Da leggere assolutamente.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *