Libri, Recensioni, Segnalazioni

OBSIDIAN, Kimberly Loth

  • TITOLO: Obsidian
  • AUTORE: Kimberly Loth
  • SERIE: The Dragon Kings Vol.1
  • EDITORE: Queen Edizioni
  • GENERE: Urban Fantasy YA
  • PAGINE: 300
  • FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
  • PREZZO: 4,99 Ebook – 15,90 Copertina flessibile
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 25/02/2021

Trama

Un futuro re.
Una ragazza affascinata dai draghi.
Un incontro inaspettato che cambierà le loro vite per sempre.
Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti…E le conseguenze delle sue scelte potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare.
Quello che aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei…
*Finale aperto.

Recensione

Primo romanzo fantasy sui draghi che leggo e già sento il bisogno di averne di più. E’ il primo volume di una serie e il finale sconvolgente, ti fa rimanere a bocca aperta.

La trama è ricca e ben costruita perché non si basa solo sulla storia d’amore tra Aspen e Obsidian, ovvero una semplice ragazza e il re dei draghi, ma ha sotto tanto altro.

Alcuni omicidi inspiegabili stanno avvenendo di frequente nel parco di Yellowstone. Chi li sta compiendo?

Il Consiglio dei draghi accetterà le azioni del futuro re? Cosa accadrà ora che si è legato a Aspen, venendo meno alle regole dei draghi? Quali saranno le conseguenze? Ancora tante domande che lasceranno il lettore col pensiero legato a questa storia coinvolgente e emozionante.

Il romanzo è veloce e accattivante, si legge d’un fiato perché la sete di conoscenza è tanta. Le descrizioni sono spettacolari: sembra di vedere e toccare un drago a tutti gli effetti e a percepirne i profumi.

E’ bello provare le emozioni dei personaggi che sono diversi gli uni dagli altri, sia umani che draghi.

Aspen è una ragazza forte e determinata, non la spaventa nulla, anzi! Affascinata dal mondo dei draghi, li difende a spada tratta e cerca sempre di fotografarli o avere un contatto con loro da vicino. Eppure nel suo cuore ha anche una parte triste e oscura. Qualcuno di cui ha paura c’è e il suo nome è Mark. Chi è e che cosa le ha fatto per terrorizzarla così?

Obsidian non si aspettava proprio di essere scelto come futuro re. E’ l’unico drago di colore nero e ha la pressione del Consiglio sulle spalle. Ora che è stato scelto dovrà passare alcuni anni trasformato in essere umano, per essere un drago migliore. Forte e dolce nello stesso tempo, deciso e protettivo. Agisce d’impulso incurante delle conseguenze alle sue azioni: ormai è troppo tardi per tirarsi indietro.

E poi ci sono i personaggi minori, ma che sono descritti lo stesso alla perfezione. Dall’amica possessiva che vuole copiare Aspen in tutto e per tutto, al fratello gemello di Aspen che, dopo aver subìto un trauma che nessuno conosce, ora è fragile e insicuro. Dalla sorella drago di Obsidian forte e protettiva, a Skye, innamorata di lui, a cui, dopo essere stato scelto come re, dovrà dire addio.

Questi solo alcuni, solo per farvi capire che la carne al fuoco è davvero tanta.

Non perdetevi questo urban fantasy: non ve ne pentirete.

Da leggere assolutamente!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.