Libri, Recensioni, Segnalazioni

La rovina di Mr Wright, Violet Green

  • Titolo: La rovina di Mr Wright
  • Autore: Violet Green
  • Editore: Dri Editore
  • Genere: Regency
  • Collana: Historical Romance
  • Pagine: 239
  • Data di uscita: 4 maggio 2021
  • Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

Trama

Una giovane donna in cerca di vendetta.
Un uomo affascinante pronto a tutto pur di averla.
Un matrimonio da tenere segreto.

Londra, 1814.

La Stagione è per tutti il periodo migliore per trovare marito, ma per Flavie Montfort è un’occasione di rivalsa contro l’uomo che ha causato la rovina della propria famiglia.
Lancelot Wright è ammaliato dalla parigina appena arrivata in città. Sta cercando moglie e lei sarebbe la candidata perfetta, se non fosse per un piccolo, insignificante dettaglio: lui non sembra proprio andarle a genio.
Tuttavia, non si tratta di semplice antipatia: Flavie lo detesta a tal punto che, pur di distruggerlo, acconsente perfino a sposarlo.
Lui è convinto di poterla conquistare.
Lei spera solo di trovare le prove per dimostrare al mondo la sua vera natura.
Così, tra attrazione e desiderio di vendetta, il matrimonio si rivela una vera scommessa: chi dei due si arrenderà per primo?

Recensione

Un romanzo appassionante quello di Violet Green edito @dri_editore.
Una giovane donna Flavie, parte dalla Francia per Londra solo per vendetta. Non può fare a meno di provare questo sentimento così forte verso l’uomo che ha rovinato suo padre.
Lancelot Wright è un uomo con un passato nascosto. I pettegolezzi su di lui sono tanti, ma non collimano con il suo dolce carattere, gentile e divertente, serio e a modo. Ma come si può conoscere realmente qualcuno che non vuole far sapere la parte più intima di se?
Flavie è attratta da quell’uomo, è innegabile. Ma la parte razionale di se’ la fa allontanare quell’uomo in malo modo e proverà a fare di tutto per rendersi odiosa. Per fortuna sono entrambi testardi. Dando il via a innumerevoli tira e molla.
Fresco romanzo ambientato nel 1800 tra le vie londinesi, trama originale e con colpi di scena finali. Quando meno te lo aspetti infatti, verrai sorpreso nuovamente. Ottima caratterizzazione dei personaggi, sia di quelli principali che di quello secondari, delineando con precisione le persone dell’epoca. Volte a spettegolare, a ritenere più importante l’onore dei sentimenti, difficilmente danno una seconda occasione.
Da leggere

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *