Libri, Recensioni, Segnalazioni

I love Morrison, Belle Landa

  • ASIN ‏ : ‎ B099CJJF6Q
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 2455 KB
  • ASIN ‏ : ‎ B09B63LF2V
  • Editore ‏ : ‎ Independently published (26 luglio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 296 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8522164331
  • per acquistarlo clicca qui

Trama

Regista acclamato da pubblico e critica, ricco e di successo… J. Morrison, il migliore amico della star di Hollywood Raffaello Bonaventura, sembra avere proprio tutto!
Ma la realizzazione familiare dell’amico con Audrey Wallace lo manda in profonda crisi.
In un momento di stallo creativo decide di scappare lontano da tutto e tutti, ma proprio lontanissimo: a Rapa-Iti, nella selvaggia Polinesia francese.
E lì il caso gli mette in mano, sotto una forma che non si aspettava, l’idea per un nuovo film.
Ma troverà molto di più quando dovrà confrontarsi con Blake Davies, a cui deve strappare i diritti per la sceneggiatura che lo ha riportato in pista.
Tra isole esotiche, il glam di L.A. e le vie dell’incredibile Londra, Morrison scoprirà che la cosa che gli mancava era solo una: l’Amore.

I love Morrison è lo spin-off di Ciak! ti amo!
Della stessa serie potrai trovare:
Ciak! Ti amo!
Un matrimonio da Oscar

Recensione

Ho già letto alcuni romanzi di questa autrice e confermo la mia passione per il suo modo di scrivere. Belle Landa è una autrice dalla penna fresca, frizzante, originale. Si sente sempre il suo amore per il cinema ed è forse questo il suo valore aggiunto: rende la storia del suo libro così reale e i discorsi così eccezionali, da visualizzare tutto come in un film.

Blake Davis è una scrittrice in self sotto pseudonimo. Il suo romanzo viene letto per caso dal grande regista holliwoodiano J. Morrison. Da quel momento entrambe le loro vite verranno sconvolte.

Non si può ridurre una recensione solo alla trama, che è fitta, interessante, imprevedibile. Questo romanzo è anche altro. I personaggi sono così reali da sognare, emozionarsi e sperare insieme a loro.

I luoghi li vivrai, talmente sono vivi. Da Rapa Iti, una piccola isola polinesiana, a Londra a L.A. Dalle abitazioni agli usi e costumi, alle sensazioni che panorami così unici possono regalare.

I riferimenti a film e canzoni sono un plus ultra. Ammetto di essere appassionata anche io al genere e non ho potuto fare a meno che sorridere e annuire con la testa ogni volta che li incontravo nel romanzo.

E poi sentimenti, amicizia, amore, famiglia. Non manca assolutamente nulla.

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.