Libri, Recensioni, Segnalazioni

Una bugia quasi perfetta, James Patterson e Michael Ledwige

  • ASIN ‏ : ‎ B097HR2K8F
  • Editore ‏ : ‎ Tre60
  • Data di uscita: 8 luglio 2021
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 970 KB
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 291 pagine
  • per acquistarlo clicca qui

Trama

Avvocato di successo e madre amorevole, Nina Bloom farebbe qualsiasi cosa pur di proteggere la nuova vita che si è costruita a New York, anche a costo di mentire a tutti sul suo passato, persino a sua figlia Emma. Ma quando un uomo innocente viene accusato di omicidio, Nina sa che non può lasciarlo pagare per un crimine che non ha commesso. Peccato, però, che le indagini la portino nel luogo dove lei non sarebbe mai più voluta tornare: Key West, in Florida. Là vive, infatti, il suo ex marito, un poliziotto corrotto e violento, da cui diciassette anni prima era fuggita. Peter era convinto che sua moglie fosse morta e invece… Ora Nina non potrà più sfuggirgli: con lui ha un conto in sospeso da pagare, che potrebbe costarle la vita stessa…

Recensione

Un thriller mozzafiato quello di James Patterson. Una donna che vive da sola con la figlia adolescente a New York. Sembra un inizio tranquillo, ma tutto il nastro si riavvolge per scoprire i segreti di Nina. Tutto inizia 17 anni prima. Vacanze con gli amici finite male. Un morto. E la povera Janine si troverà al bivio. Confessare o nascondere il corpo con l’aiuto dell’affascinante agente di polizia Peter.

Ma è veramente un uomo di cui fidarsi? Dopo essere scappata da lui, ha cambiato nome e identità. Ora dovrà tornare a Key West, ma, se diciassette anni prima non aveva nulla da perdere, ora deve pensare a sua figlia.

Un romanzo incalzante, pieno di colpi di scena. Che vi faranno precipitare negli abissi.

Avrete la sensazione di essere su un terreno che frana pericolosamente. Anche perché si susseguiranno una sfortuna dietro l’altra, bugie infinite, serial killer, poliziotti corrotti e omicidi inspiegabili. Una trama intrecciata ad arte, con il ticchettio del tempo che viaggia veloce. Un uomo condannato alla pena di morte da salvare e nello stesso tempo sopravvivere in una vita sospesa sul filo di un rasoio.

Ho trovato questo romanzo incalzante, coinvolgente, che ti incolla alle pagine e che non puoi più smettere di leggere, tanta è l’adrenalina. Ambientato a New York e Key West, con descrizioni eccellenti.

Cosa sei disposto a fare per difendere tua figlia? Un romanzo che metterà Nina in costanti scelte che possono cambiarle completamente la vita. Il problema è che non avrà tempo per decidere: dovrà seguire l’istinto sperando di non aver sbagliato scelta. Il rischio può essere la morte.

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *