Libri, Recensioni, Segnalazioni

Macchie indelebili, Ilaria Martini

  • Editore ‏ : ‎ PSEditore (9 settembre 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 256 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8855464086
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8855464086

Trama

Gemma ha una vita tranquilla: un lavoro mediocre, un ragazzo perbene con cui condividere le sere sul divano, una casa tutta per sé. Sembra che la sua vita abbia preso una piega normale. Troppo normale. Una notizia passa alla tv, qualcosa non torna. Un indelebile ricordo balza alla memoria di Gemma: quel raccapricciante segreto, che nessuna ragazzina dovrebbe tenere per sé, sembra tornato a tormentarla. E con il suo passato affiora l’ombra di lui, ancora lì, un amore passato.

Recensione

“Macchie” sono eventi che ti cambiano la vita, che ti entrano sotto pelle e non ti lasciano più andare. Senti il respiro affannato, gli incubi ti perseguitano ogni notte, ti senti sporca e non puoi fare a meno di nascondere a tutti questa verità. Ma quale è questa verità?
Gemma e i suoi amici hanno un segreto, un passato oscuro che si sono promessi di non parlarne mai con nessuno. Nemmeno tra di loro riescono più a discuterne, a tal punto da essersi allontanati tra di loro. Ora però tutto sta per tornare a galla e dovranno ritrovarsi per decidere cosa fare e come comportarsi. Confessare? Provare a difendersi?
Un caso di polizia che deve essere riaperto. E il panico ritornerà prepotente nelle vite apparentemente tranquille di questi quattro ragazzi: Gemma, Samuele, Elisa e Matteo.
E allora l’autrice non può che ripercorrere le loro vite, da quando si sono conosciuti per la prima volta, fino al momento cruciale che segnerà il loro futuro. Pezzi di puzzle che si uniscono per formare un quadro definitivo con colpi di scena e momenti di grande adrenalina.
Un noir che detta vite difficili di giovani ragazzi che, senza una guida genitoriale, commettono errori , anche difficili da accettare o superare.
Droga, alcolici. Qualsiasi cosa pur di dimenticare. Ma non è affatto la strada giusta. Non si può scappare di fronte alla realtà: bisogna affrontare a testa alta i propri demoni e lottare fino alla fine. Ci Riusciranno?
Non mancherà il lato romantico. Un amore che nasce dalla disperazione, sembra destinato a finire se legato al lato oscuro di una persona. Male e amore non possono convivere nello stesso cuore. O forse sì?
Gemma si troverà di fronte ad una scelta: un vecchio amore, profondo ma anche intriso di lacrime, oppure un nuovo amore, solido e protettivo? Seguirà la sua testa o il suo cuore?
Non vi resta di leggere questo romanzo, ambientato tra le vie di Firenze, in un vortice di sentimenti bui e coinvolgenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.