Libri, Recensioni, Segnalazioni

Rosa ma non troppo: Samantha Logan colpisce ancora, Priscilla Potter

  • ASIN ‏ : ‎ B09Z8LG84Y
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 760 KB
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 174 pagine

Trama

La notte di Natale alla porta dell’antiquaria Samantha Logan, a Portland, nel Maine, da poco fidanzata con Brad, si presenta la persona che meno si aspettava di rivedere. Il passato comincia a ripresentarsi in mille modi diversi, tanto che amiche e amici di Samantha si trasformano in detective. Anche la sorella Celia, avviata alla carriera nel mondo dello spettacolo, contribuisce a complicarle la vita. Ma a San Valentino avviene una svolta, tanto che Samantha, in preda al panico, è costretta a stilare una lista per comprendere come fare a raggiungere degli obiettivi di crescita personale entr il mese di marzo. Tra incendi, uomini innamorati, stazioni di polizia, scene esilaranti e strani regali, come un misterioso libro del poeta latino Orazio, la vita di Samantha imbocca finalmente la strada per la felicità.
Dicono del libro:
Scrittura fluida e accurata, dialoghi veloci, frizzanti e spassosi. Finale bello ed esaustivo (Franca).
Leggetelo per dimenticare un’estate afosa (Simona).
Libro decisamente sopra le aspettative (Severus).
L’ho letto rubandolo alla mia ragazza. Uno stile davvero unico e moderno (Roberto)

Recensione

Ambientato nel 2023 nel freddo Maine.
Sam è una ragazza forte e determinata. In ogni situazione sa sempre cosa vuole e come un carro armato va dritto per la sua strada. Tranne che in amore. In quel campo è insicura, indecisa e ha sempre una lotta tra testa e cuore. Riuscirà a far chiarezza prima o poi?
La sua vita è sempre incasinata e nulla va come vorrebbe.
Suo padre, dopo 16 anni che era scomparso, tornerà a bussare alla sua porta proprio alla vigilia di Natale e tutto il suo equilibrio inizierà a vacillare.
Meno male che i suoi amici ci sono sempre e sono sempre pronti ad aiutarla nelle situazioni più imbarazzanti o difficili da risolvere.
Un romanzo che va veloce, ti prende fino all’ultima pagina senza annoiare mai. Colpi di scena inaspettati lasceranno di stucco il lettore.
Un romanzo fresco e leggero ma che valorizza la famiglia, l’amicizia e l’amore, quello con la A maiuscola.
Riuscirà la protagonista ad ascoltare il proprio cuore, scegliendo la strada più difficile?
Dialoghi e situazioni divertenti, alle volte anche emozionanti.
“Rosa ma non troppo” è il seguito del romanzo “Rosa come il Natale”, anche se si riesce a leggere senza aver letto il primo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *