Libri, Recensioni, Segnalazioni

Come vendicarsi dall’ex (e farla franca), Valentina Vanzini

  • ASIN ‏ : ‎ B0BGMJK524
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1244 KB
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 281 pagine

Trama

Lavinia, detta Liv, è sull’orlo di una crisi di nervi. Il suo ex fidanzato, Leonardo, non solo l’ha mollata sull’altare, lasciandola piena di debiti, ma ora sta anche per sposarsi…con un’altra ovviamente! Gloria Vega, star della tv, ha tutto quello che lei non ha: successo, fascino e gambe chilometriche perennemente abbronzate. Per non parlare del romantico matrimonio – con tanto di paparazzi – che sta organizzando sull’isola di Ponza!

Possibile che un cuore spezzato non si possa vendicare? Lavinia se lo chiede quando, di fronte all’ennesima delusione, perde del tutto la pazienza, ed è allora che le capita un’occasione: rovinare il matrimonio perfetto del suo ex con Miss-gambalunga-Gloria. E se a offrirle la possibilità di vendicarsi del suo perfido e insensibile ex fidanzato è Brando – un tanto misterioso quanto affascinante angelo custode – il rischio di una catastrofe sentimentale è dietro l’angolo.

Se il tuo fidanzato ti lascia all’altare, resta solo una cosa da fare…VENDICARSI!

«Mai spezzare il cuore alla donna sbagliata!»

Recensione

Già conoscevo la scrittura travolgente di Valentina Vanzini con “ il mio mostro di suocera” e posso confermare, che anche con questo romanzo, mi ha completamente rapita. 

Liv è stata lasciata dal suo fidanzato sull’altare e ora che scopre che sta per sposarsi con una starlette completamente antitesi di lei, non può accettarlo. Per caso incontra Brando e insieme faranno di tutto per vendicarla, con una missione ben precisa: far lasciare il suo ex.

La cosa bella della penna della Vanzini, è quella di mostrare i personaggi per come sono. Nelle loro fragilità e nel loro entusiasmo. 

Non puoi fare a meno di affezionarti, di lasciarti coinvolgere nella loro storia. E perché no, nel loro piano pazzo e esilarante.

Molti i pezzi divertenti, ma anche quelli emozionanti,  incorniciati dal paesaggio romantico dell’isola di Ponza.

Ho adorato anche le amiche di Liv, pazzerelle ma anche tanto unite che la assecondano e la aiuteranno nei momenti più difficili.

E poi Brando. Misterioso ma divertente, enigmatico ma sempre presente e protettivo.

L’amore può essere idealizzato, ma può anche essere travolgente senza essere dichiarato.

Rimanere ancorati al passato oppure avere il coraggio di andare avanti? 

Incatenarsi ad un ricordo o ammettere le proprie emozioni?

Bellissimi i dialoghi e le situazioni esilaranti che sono il punto di forza del romanzo. Trama intrecciata bene con alcuni colpi di scena che sconvolgeranno il lettore.

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *