Libri, Recensioni, Segnalazioni

Non ti chiedo altro, Vi Keeland – Penelope Ward

  • ASIN ‏ : ‎ B0BG6L1Y44
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (21 ottobre 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 2154 KB
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 335 pagine

Trama

Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti.
Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan.

Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose.

Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

Recensione

Declan e Molly sono due coinquilini davvero particolari.
Belli da mozzare il fiato, simpatici, divertenti, con un cuore grande.
I loro dialoghi sono divertenti e profondi. Nonostante sia capitato per caso il loro incontro, in poco tempo si affezionano l’uno all’altra e non possono fare a meno di parlarsi, confrontarsi, viversi.
Hanno forti sentimenti verso altre due persone e, tra loro, cercano di aiutarsi per conquistarle, fingendo di stare insieme. Ma si sa, le bugie hanno le gambe corte. Soprattutto se ci sono di mezzo sentimento veri.
È un romanzo leggero ma anche molto profondo, toccando più temi come la malattia, i rapporti difficili tra genitori e figli, la depressione, ma anche amore, famiglia, amicizia.
E’ un romanzo che coinvolge fin dalla prima pagina e ti lascia incollata fino alla fine: talmente sono personaggi reali con sentimenti veri: non si può non affezionarsi.
Da leggere assolutamente!

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *