Libri, Recensioni, Segnalazioni

Country zombie apocalypse, Filippo Santaniello

  • Data di uscita: 18 january 2022
  • Editore: Delos Digital srl
  • Collana: The Tube Exposed n. 64
  • Pagine (stimate): 43
  • Formati: epub, kindle
  • Prezzo: Euro 1,99
  • ISBN: 9788825418804

Trama

Tra chiamate d’emergenza, cascine infestate di morti viventi e teste che saltano come tappi a Capodanno, le sanguinose avventure di Alessandro e suo nonno Igino alle prese con l’Apocalisse zombie più spassosa che sia mai stata raccontata.

 

Vaccino. Morte. Resurrezione.

Non si sfugge alle nuove regole della pandemia.

Chiunque tenti di sconfiggere il virus muore dopo il vaccino e resuscita un mese più tardi, semi decomposto e smanioso di affondare i denti negli organi vitali del primo essere umano che capiti a tiro. Alessandro, quindicenne patito di cinema e letteratura dell’orrore, li chiama ritornanti, e visto che su di loro ha imparato tutto da film e serie tv, ha deciso di formare la sua personale squadra anti zombie.

Come braccio destro ha scelto l’unico aiutante a disposizione: suo nonno Igino. Ottantenne col vizio dell’alcol. E al centralino ha piazzato nonna Clotilde. È proprio lei, durante una giornata in cui la canicola grava come un cappotto sui colli umbri, a rispondere alla chiamata d’emergenza che segnerà per sempre il loro destino.

La missione del giorno è salvare il parroco del paese da un attacco di ritornanti. Il prete, però, non sta telefonando dalla parrocchia, ma dalla cascina di Graziano e Concetta Pongelli. Pare sia lì per aiutare Ivo, il gigantesco figlio ritardato dei Pongelli, entrambi morti da qualche giorno.

Ma è davvero così?

Il parroco è da Ivo per generosità o per una ragione più torbida di un gruppo di campagnoli resuscitati dal camposanto?

Equipaggiati da capo a piedi, Alessandro e nonno Igino vanno in avanscoperta senza sapere cosa li aspetta.

Recensione

Una giornata fuori dal comune. Una giornata trascorsa in compagnia di Al un ragazzo di 15 anni e suo nonno Igino. Una giornata qualunque, se non fosse per le telefonate a cui risponde la nonna. Una giornata qualunque se non fosse per i ritornanti che invadono il paese.
I ritornanti sono zombie. Dopo il vaccino, muoiono e rivivono in cerca di carne fresca.
Un horror irriverente, fuori dagli schemi.
Tra scene macabre e violente, non puoi non sorridere per qualcosa accaduto o qualche parola detta da questi insoliti protagonisti, che, tutto hanno, tranne che essere eroi convenzionali. Eppure riescono nel loro intento.
In questo panorama vicino all’apocalisse,tra le campagne umbre, il lettore si ritroverà a vivere scene fuori dall’ordinario, con la sensazione di essere, anche lui, un acchiappa-zombie.
Un romanzo veloce, scorrevole che vi farà passare qualche ora tra sorrisi e mani sugli occhi per scene splatter.

Da leggere!

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *