Libri, Recensioni, Segnalazioni

Piccole bugie, L.A. Cotton

  • TITOLO: Piccole bugie
  • AUTORE: L. A. Cotton
  • Collana: Kiss Publishing
  • GENERE: new adult
  • PAGINE: 200
  • FORMATO: Ebook
  • EDIZIONE: Prima pubblicazione italiana
  • PREZZO: Ebook € 2,99
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 23/01/ 2024

Trama

Trasferirsi a Credence è l’unico nuovo inizio di cui Becca Torrence ha bisogno.
Questa scelta, però, sta per diventare il suo peggior incubo.
Nonostante gli sguardi gelidi e i bisbigli crudeli dei suoi compagni di classe, Becca è determinata a fare tutto il possibile per ambientarsi nel suo nuovo liceo. Anche se questo significa perdere se stessa.
Perché è impossibile che qualcuno possa infrangere la barriera di bugie e segreti che ha posto per difendere il suo cuore…
Giusto?
Piccole Bugie è il primo volume della dilogia “Truths and Lies”. Tratta diversi temi maturi, pensati per un pubblico maggiorenne

Trama

Un romanzo che ti catapulta in un vortice oscuro. Fin dalle prime pagine tra il detto/non detto di Becca, si capisce fin da subito che è accaduto qualcosa di grave e di maligno nel passato di lei. Ora con la sua famiglia si sono trasferiti proprio per cancellare quel “qualcosa”. Per ripartire da zero e ritrovare una serenità perduta da tempo.
Ma cosa è successo? La vita di Becca era tra yacht, vestiti alla moda e feste. Era la ragazza più popolare della scuola. E ora? Ora è emarginata, “la ragazza nuova strana”, che cerca i vestiti più brutti e anonimi per esssere il più invisibile possibile.
Come è diversa questa città. Tutti i giovani sono un po’ abbandonati a loro stessi, con tante storie da dimenticare. Forse anche loro sono anime tormentate proprio come Becca. Diciamo che non è proprio facile abitare lì, è così… “diverso”.
Riuscirà Becca a farsi nuovi amici e a fidarsi nuovamente? Riuscirà a farsi accettare in una scuola dove ci sono bulli e scoppiano risse ogni due per tre? Riuscirà a resistere al fascino magnetico di Evan, un ragazzo solitario che la difende ma la respinge contemporaneamente, mandandola in crisi? Riuscirà a sbloccare le sue emozioni bloccate dalla tragedia che aveva vissuto e che cerca di nascondere? I segreti e le bugie, si sa, hanno le gambe corte e pian piano tutto verrà fuori…
Intenso, emozionante,con personaggi fragili e che sopravvivono come possono, da leggere!

Attenzione al finale cliffangher… speriamo presto di leggere il prossimo romanzo della dilogia “Truths and Lies”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *