Libri, Recensioni, Segnalazioni

La fortuna di una lady, Sara P. Grey

 

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 616 KB
  • Lunghezza stampa: 280
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: DriEditore (26 novembre 2019)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B081VW2SKR
  • Per acquistarlo clicca qui

Trama

Inghilterra, 1890.

Una ragazza sola, senza memoria, senza un soldo, scampata a una terribile tragedia.
Un duca dal cuore tenero e dalla volontà di acciaio.
Un incontro fortuito e il mistero di un’identità da scoprire: chi è Katherine “Rivers”? Una lady in fuga o una semplice istitutrice? E come può aiutarla il duca di Westburn a recuperare la memoria perduta?
Il passato torna a dare la caccia all’improbabile coppia e le rigide convenzioni sociali minacciano una prematura separazione giocando con la vita e le prospettive di felicità dei protagonisti di “La fortuna di una lady”.
Chi la spunterà?

Recensione

La fortuna di una Lady di Sara P. Grey edito Dri Editore.
Siamo nell’anno 1890 nello Berkshire. Una carrozza sta viaggiando sotto la pioggia. Le condizioni climatiche peggiorano, fino a quando una frana la farà uscire di strada . Una sconosciuta di nome Katherine sarà sbalzata fuori dall’abitacolo, finendo in un fiume con le acque gelide. Le energie la stanno abbandonando, nonostante la voglia di sopravvivere sia davvero forte.
Quando ormai sembra tutto perduto, il duca di Westburn, passando di là per caso e assistendo alla scena, si tuffa senza pensarci due volte per salvarla. La giovane donna diciassettenne ha perduto la memoria, ma il duca dopo essersi occupato di lei, proteggendola da tutto e tutti, inizierà ad affezionarsi sempre di più. Non gli importava se lei potesse essere o meno una Lady: l’amore quando bussa non guarda in faccia a nessuno.
Da chi scappava Katherine? Che vita aveva prima? Certamente dal comportamento elegante, tutto fa presagire sia di stirpe nobile, anche se sembra non accettare le regole rigide di quel tempo.
Un romanzo dolce e delicato, con i due protagonisti che si attraggono come due calamite, ma che devono fare i conti con le etichette nobiliari.
Il duca è un uomo nato da un amore imposto a tavolino. Dopo la morte del padre, si ritroverà a vivere da solo visto che la madre è solo in cerca di denaro e agi.
È un uomo bello ed elegante, con un grande cuore.
Katherine è bella e forte, nonostante la sua giovane età. Nonostante non si ricorda chi essa sia, riesce ad adattarsi ad ogni situazione senza mai arrendersi. Proprio per questa sua tenacia, si scoprirà essere scappata da qualcosa o qualcuno che la turbava.
È bello sentire il turbamento del Duca, la voglia di stare con la Lady, chiunque essa sia, il cercare di controllarsi per non oltrepassare il limite che il suo sangue blu impone a lui. 
Come è altrettanto forte il sentimento che prova Katherine verso il su salvatore, ma indecisa sul da farsi per non sentirsi di peso sulle spalle di lui. Ha paura di essere un peso e di rovinare la sua reputazione.
Le descrizioni sono dettagliate, i dialoghi delicati.
È proprio questo il caso di dire: i soldi non fanno lo felicità.
Davvero bello!

By Secret_ed_00

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *