Libri, Recensioni, Segnalazioni

Il sogno che diventa realtà, Sofia Biondo

  • Copertina flessibile : 264 pagine
  • ISBN-13 : 979-864561424
  • Editore : Independently published (1 giugno 2020)
  • Lingua: : Italiano
  • ASIN : B089J3LR9T

Trama

Beatrice è una ragazza come le altre, ha avuto molte delusioni nella sua vita che l’hanno portata ad avere un carattere forte.Cerca di realizzare il suo sogno, essere una parrucchiera di successo, ma spera anche di trovare una persona che la ama per quella che è, come i romanzi che circondano la sua vita, ed essere sempre felice.Da poco si è trasferita con la sua famiglia, lavorando come parrucchiera e cercando di ricominciare una nuova vita nella città che la sta ospitando: Londra.Uno strano e misterioso incontro la porterà a fare la conoscenza di un ragazzo, Nathan, che si prenderà cura di lei.Nathan fa parte di una band musicale i ”Tu Luz”, ma lei non riesce a riconoscerlo, infatti si domanda dove lo abbia già visto, perché il suo volto sembra esserle così familiare… Ancora una volta la vita la mette alla prova, cambiando e stravolgendo la sua esistenza. Che cosa succederà adesso? Sarà abbastanza forte ad affrontare il tutto?

Recensione

Avevo già letto la prima stampa di questo romanzo di Sofia e già mi era piaciuto. La nuova versione ha una parte in più e alcuni accorgimenti che gli fanno fare un ulteriore passo in avanti.

Romanzo nato dalla passione di una boyband, Sofia è riuscita a renderla tangibile con una storia degna di essere chiamata favola.

Chi di noi non ha mai avuto un cantante preferito? Su cui fantasticare storie impossibili? Tutto è possibile quando c’è il cuore.

Ed è quello che capirà la protagonista Beatrice: dopo aver attraversato un periodo difficile nel salone di parrucchiere nel quale lavora, a causa di colleghi impertinenti, si ritroverà ad affrontare una svolta decisiva per la sua vita.

Dopo aver incontrato Nathan, il suo cantante preferito, colui che con le sue canzoni l’aveva confortata nei periodi più grigi, si ritroverà a condividere gioie ed emozioni, in un mondo completamente nuovo per lei.

Beatrice è dolce, delicata, ingenua e sognatrice: è bello vedere quello che le accade attraverso i suoi occhi. Rende tutto più magico e fiabesco.

Nathan è una star, con fan sempre alle calcagna, ma in fondo in fondo è un ragazzo come tutti, così come gli altri componenti della sua band.

Un romanzo dolce, scorrevole. Ambientato a Londra in una prima parte, ci farà catapultare a Miami e a New York nella seconda.

Lasciatevi trasportare dalla musica e dalla favola d’amore!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *