Libri, Recensioni, Segnalazioni

Come un diamante, Jessica Guarnaccia

  • Titolo: Come un diamante
  • Autore: Jessica Guarnaccia
  • Editore: Dri Editore
  • Genere: Contemporaneo
  • Collana: Royal Romance
  • Pagine: 424
  • Data di uscita: 15 settembre 2020
  • Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa

Trama

Una principessa altezzosa. Un ladro affascinante. Una sfida irresistibile…
Camille Laura Mary Rose Davenport, principessa ereditaria di Zenobia, ha un solo modo per ottenere la corona che le spetta di diritto: dimostrare che la merita più del suo ex marito. Stronzo e fedifrago.
Il problema? Il popolo la detesta.
L’unica speranza? Chris Sullivan, un ladro che finisce sul balcone sbagliato e stringe un patto con la donna che avrebbe dovuto derubare.
Per qualche motivo la principessa è convinta che lui possa trasformarla in una regina amata e rispettata.
Se ci riuscirà, potrà avere qualsiasi cosa desideri, a eccezione di Camille, perché, si sa, le principesse non si innamorano dei ladri…

Recensione

Primo romanzo della collana Royal Romance, edito Dri Editore, scritto dalla bravissima Jessica Guarnaccia.

Lasciatevi trasportare da questa storia ambientata nel palazzo principesco appartenente al re di Zenobia, entrando in punta di piedi nella famiglia reale Davenport.

Il re è un uomo autoritario ma amato dai suoi sudditi, la Regina è una gran donna che aggiunge un po’ di dolcezza ai modi del marito. E poi ci sono le due figlie: Lizzy scapestrata, combina marachelle ma è amata dal popolo; Camille invece, futura erede al trono, sempre ligia al dovere e alle etichette che la nobiltà impone, non ha vita semplice con i suoi sudditi: la chiamano principessa di ghiaccio. Tutto peggiorerà quando divorzierà dal marito fedifrago. Perché ogni sua azione viene sempre criticata? Anche quando lo sbaglio non è suo?

Un incontro/scontro con l’affascinante Chris, un ladro con l’obiettivo di rubare il gioiello più prezioso “Il Fiore inverno”, cambierà il destino di Camille. Affascinata dalla sua personalità, chiederà il suo aiuto per modificare il suo carattere e cercare così di ottenere la benevolenza del suo popolo. Riuscirà nel suo intento? Ma soprattutto riuscirà a ribellarsi agli ordini del padre?

I due protagonisti sono tanto diversi tra di loro, ma accomunati dalla grandezza del loro cuore. Sebbene Chris spavaldo e sicuro di sé, mentre Camille all’apparenza rigida e severa, in realtà hanno il fuoco dentro: la passione tra loro non può essere fermata.

Sono divertenti e coinvolgenti i botta e risposta tra i due: il ladro gentiluomo è l’unico che riesce a tenerle testa, pungendo e stuzzicando l’orgogliosa nobildonna.

Questo romanzo è scorrevole con una trama coinvolgente, in cui non mancheranno segreti e colpi di scena, ed emozionante grazie alla crescita psicologica dei due. Senza contare l’atmosfera magica in un castello da sogno, in mezzo al lusso e alla tradizione.

Un romanzo tutto tondo che promuovo a pieni voti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *