Libri, Recensioni, Segnalazioni

Le nostre bugie: (Chastity Falls #1), L.A. Cotton

  • ASIN ‏ : ‎ B09FFW498S
  • Editore ‏ : ‎ Kiss Publishing (14 ottobre 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1978 KB
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 281 pagine

Trama

La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero.
Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei.
Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti.
Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo.
La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.

Recensione

La Cotton non delude mai. Ecco un suo nuovo romanzo dove non manca nulla. Amore. Passione. Pericolo. Segreti. Mistero. E feste. Perché al college non mancano mai.
Un romanzo vissuto dal punto di vista della protagonista femminile Ana. Viviamo insieme a lei il suo altalenante pensiero che si alterna tra voglia di rinascere e speranza di passare inosservata. Un passato che l’ha marchiata a fuoco nell’anima, ma anche sulla pelle. Tanto che la sua psicologa l’ha spinta a reagire e a iscriversi in un college lontano da tutto e tutti. Eppure col pensiero torna a casa sua. Le manca così terribilmente la sua famiglia. 18 mesi passati nel buio più totale: ora vorrebbe far finta che tutto sia a posto. Ha imparato a fingere che tutto va bene, anche se bene non va. Una compagna di stanza esuberante la trascinerà nelle feste, senza sapere contro quali demoni sta combattendo.
E poi i ragazzi. Jackson è così bello e dolce. Ma cambia repentinamente umore. Alle volte diventa così teso e distaccato. Anche lui ha molti segreti. Ma i due pian piano si incontreranno e scontreranno nella vita del campus. Tra un caffè, un frullato alla banana e una passione comune per Shakespeare renderà tutto più intenso.
Cosa accadrà? Riusciranno a rivelarsi i propri segreti nonostante il rischio della propria vita?
Droga, risse e la supremazia di una famiglia in vista nella città non renderà le cose facili. Anzi.
1’ volume della serie. Aspetto con ansia il secondo per sapere cosa accadrà. Ancora tanti misteri da risolvere nelle vite dei protagonisti.
Le descrizioni sono accurate, i dialoghi coinvolgenti, la storia fitta e intrigante.
Bellissimo da leggere

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.