Libri, Recensioni, Segnalazioni

Taste me, Chiara Cavini Benedetti

  • Titolo: Taste me

  • Autore: Chiara Cavini Benedetti

  • Editore: Self publishing

  • Genere: Forbidden/age gap

  • Info: Standalone, autoconclusivo, pov alterni

  • Uscita: 5 Novembre 2021

  • Formato: Ebook e cartaceo

  • Prezzo ebook: 2,99€

Trama

Rayden Wade è la perfezione racchiusa in una giacca da chef.

Bellissimo. Determinato. Capace di far tremare chiunque con un unico sguardo.

E fa tremare me. Ogni volta che mi parla, che mi sfiora, o anche solo che respira.

 

So che non dovrei volerlo. So che dovrei stare lontana da lui e dall’oscurità racchiusa nei suoi occhi. Proprio come so che, se scoprisse ciò che nascondo, non mi guarderebbe più nello stesso modo.

 

Ma non sono l’unica ad avere dei segreti, e quelli di Rayden sono molto più pericolosi dei miei.

 

Un bravo chef dovrebbe saper gestire il fuoco, ma quello che tormenta la vita di Rayden lo sta divorando. E se non posso salvarlo dalle fiamme… brucerò con lui.

 

«Continui a giocare con il fuoco, ragazzina.»

«Perché voglio bruciarmi.Bruciami, chef.»

 

Recensione

Un romanzo intenso e profondo quello di Chiara. Due protagonisti completamente opposti tra di loro che vi porteranno in un altalena di luce e tenebre.
Avery è una diciottenne che sogna. Spera. Si emoziona. Sa quello che vuole e niente e nessuno può farle cambiare idea. Vuole il lavoro in quel ristorante, nonostante sappia quanto possa essere difficile. Ma non si spaventa. Nasconde un segreto profondo, che non deve condizionarla. Non può condizionarla. Vive nel qui ed ora.
Rayden è uno chef stellato. Despota. Autoritario. Ha smesso di ridere molti anni fa. Ora deve tenere tutto sotto il suo controllo. Dalla brigata, ai piatti, dai sentimenti, alle emozioni. Quando non lavora viene divorato dalle sue tenebre. Un passato invadente che non può dimenticare e che continua a tormentarlo.
Eppure l’uno compensa l’altra. Si cercano. Si vogliono. Si appartengono. Cosa accadrà?

Nonostante la loro differenza d’età, sembrano fatti per stare insieme. Ma può funzionare questa storia d’amore? Oppure è solo attrazione fisica?

I personaggi sono descritti alla perfezione e il POV alternato ti catapulta direttamente nel loro cuore e nella loro testa.
Le scene sono talmente visive da farti sentire all’interno della cucina, tra odori e rumori. La Trama è fitta e intensa.

Le emozioni si percepiscono direttamente sulla propria pelle e non si può fare a meno di soffrire, gioire e disperarsi con i protagonisti. E’ tutto così vivo e vero, grazie alla penna magica dell’autrice.

Un romanzo a cui non manca nulla e che non vi farà staccare dalla lettura.
Da leggere assolutamente

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *