Libri, Recensioni, Segnalazioni

L’amante sbagliato, Lorenza Bartolini

  • ASIN ‏ : ‎ B09QNHJN9F
  • Editore ‏ : ‎ Astro edizioni (17 gennaio 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 146 pagine

Trama

l futuro di Rhys Spear sembra già deciso dalla nascita: figlio del maestro d’armi Birnir, cresciuto alla corte dei Rhood, è diventato un ottimo spadaccino fedele soldato di re Conall III. Coetaneo e compagno di giochi dei principi, Rhys ben presto scoprirà che Marylya Rhood gli ha rapito il cuore.
Tra i due sboccia una storia clandestina destinata a durare ben poco, infatti Marylya è promessa al principe Malik Xerofit, ma solo quando verranno colti in flagrante, gli amanti saranno costretti a separarsi. Rhys si rifugia in esilio nella città di Alba, mentre lei sposerà l’uomo che il padre le ha scelto.
Cosa riserverà il futuro per entrambi? Il destino li porterà a rincontrarsi, ma nuove difficoltà sembrano affacciarsi all’orizzonte.

Recensione

Ambientato in un mondo fantastico, con regni diversi descritti alla perfezione. Un romanzo che si esula dallo spazio e dal tempo, rimanendo eterno. Siamo alla corte dei Rhood, ricca famiglia che comanda il regno del Nord. Una monarchia potente, dove il re sovrano decide la vita di tutti. Anche quella dei propri figli. Vuole far sposare i propri figli con altrettante figure potenti per accaparrarsi sempre più potere.

I loro sentimenti non sono contemplati.

Eppure Marylya si è innamorata del figlio del maestro d’armi Rhys. Entrambi sono consapevoli dell’impossibiiltà del loro rapporto, ed è per questo che si nascondono. Eppure giorno dopo giorno i sentimenti cresceranno pur sapendo che potrebbero pagare con la loro vita questo amore.

Infatti quando vengono scoperti, saranno separati ed è bello vedere il tentativo di andare avanti con la propria vita, anche se è difficile.

Il pov è unicamente quello di Rhys. Proveremo le sue sofferenze, le sue indecisioni, vivremo i suoi errori e i suoi tentativi nel sopravvivere senza il proprio amore.

Eppure, quando penserà di essere riuscito ad andare oltre, ecco che il suo passato tornerà violentemente nella sua vita. Bisogna evitare una guerra, ricostruire vecchi rapporti, salvare la sua amata e gli innocenti.

Un romanzo avvincente e molto visivo. L’autrice è brava con le sue descrizioni a sentire suoni e vedere luoghi incantati.

C’è azione, amore, passione e colpi di scena: non manca nulla. Un romanzo in cui troviamo i protagonisti de “Il principe sbagliato”, già adorato.

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *